Sunseeker 74 Sport è miglior cruiser sportivo sopra i 16 metri dell’Asia

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il Sunseeker 74 Sport Yacht in navigazione a Portofino
Il Sunseeker 74 Sport Yacht in navigazione a Portofino

All’apertura del Singapore Yacht Show 2019 sono stati consegnati i premi dell’Asia Boating Awards, un evento di spicco per l’industria nautica della regione che vengono consegnati ai migliori yacht di lusso del mondo.

Nella categoria “Miglior Cruiser Sportivo” sopra i 55 piedi il premio è andato al Sunseeker 74 Sport Yacht, lo sport yacht del cantiere britannico che è stato varato al Festival di Cannes Yachting nel 2018. Un modello che partendo dalla base Sunseeker 74 Sport Yacht  ha a disposizione anche un flybridge, che risulta quasi invisibile nel profilo della barca. Le grandi finestrature, a tutto vetro e sovradimensionate non solo rendono gli interni luminosissimi in modo naturale, ma regalano una vista del mare anche dal salone in ogni direzione.

Gode di un layout davvero versatile e lo spazioso flybridge la rende una vera leader di classe – afferma l’azienda in una nota – offrendo da una parte una timoneria aggiuntiva, ma anche un perfetto spazio di intrattenimento con molto spazio a bordo, opzioni per pranzare e prendere il sole e un comodo frigorifero a cassetti come standard, insieme agli aggiornamenti opzionali per bimini e wet bar“.

Cosa piace di più di questa barca

Al centro del fascino di questo yacht ci sono alcune caratteristiche:

  • l’ingegnoso meccanismo delle porte del pozzetto, che permette di aprirlo in modo convenzionale, ma anche di abbassarsi nel fondo dello yacht per un ambiente aperto o chiuso.
  • Salendo a bordo, gli armatori apprezzano molto gli interni eleganti per una crociera lussuosa e sportiva.
  • Gli spazi dell’ampio pozzetto a un solo livello e del salone che incorpora posti a sedere e una sala da pranzo dedicata.
  • Le finestre “senza montanti” e il tettuccio parasole del timone offrono le corrispondenti viste panoramiche.
  • Il suo layout veramente versatile, adatto a mettere a dispisizione molti posti a sedere, sala da pranzo ed anche possibilità di prendere il sole.
  • La velocità massima di 38 nodi

Dal suo lancio a Cannes nel 2018 sono già stati venduti 14 modelli in tutto il mondo.

 

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone 

e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare 

ABBONATI SUBITO!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

SEAI

Barche a guida autonoma e AI: chi è responsabile con gli incidenti

Con l’avvento dell’AI nella nautica, emergono nuove questioni etiche e legali. Chi è responsabile in caso di incidente con un’imbarcazione autonoma? Come garantire che i sistemi di AI siano sicuri e affidabili? Queste domande stanno diventando sempre più rilevanti, soprattutto

2020. L’ascesa del gommone

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2012. La Liguria in ginocchio dopo la tempesta

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.