Sunseeker e Fabio Buzzi svelano la “day boat” da 62 nodi

pulizia-spiaggia-genova
“Così abbiamo raccolto 2500 bottiglie di plastica in una spiaggia di Genova”
4 Marzo 2019
silent yachts barche
Silent 80, il catamarano di lusso di 24 metri a energia solare
5 Marzo 2019
Grey Hawk 38 Sunseeker

Hawk 38 Sunseeker

Grey Hawk 38 Sunseeker

Hawk 38 Sunseeker

Hawk 38 è la nuova day boat di Sunseeker. Il cantiere britannico svela una nuova barca ad alte prestazioni, pensata con Fabio Buzzi, il designer delle barche dei record.

62 nodi, come minimo!

Il nuovo modello di Sunseeker e Fabio Buzzi sarà equipaggiato con due fuoribordo Mercury R400, la linea racing di Mercury, accoppiata alle manette Mercury Racing Digital Zero Effort. Lo scafo è stato ottimizzato per sfruttare la tecnologia dei motori fuoribordo, con vantaggi non solo in termini di prestazioni, ma anche di manutenzione a basso costo per i clienti. Per ottenere prestazioni ancora più elevate, sono disponibili su richiesta altri motori fuoribordo.

Grey Hawk 38 on lake (aft end)

Lo scafo del designer dei record, Fabio Buzzi

Lo scafo brevettato da FB Design con prua “anti-dive” rende la barca praticamente inaffondabile e riduce al minimo assoluto le vibrazioni e la trasmissione del rumore. Per ridurre il beccheggio laterale e aumentare il comfort e la sicurezza durante la navigazione ad alta velocità sono montati di serie i tubi gonfiabili Hypalon 866 STAB .

Non solo prestazioni, ma anche comodità e lusso. Infatti è disponibile una vasta gamma di finiture verniciate e tappezzerie. Per coloro che desiderano prendere il sole all’ancora, il ponte di prua è completo di un prendisole con poggiatesta fissi rialzati e un tettuccio a vela opzionale sul ponte di prua. La seduta a forma di U rivolta a poppa è centralizzata attorno ad un tavolo in carbonio a sgancio rapido o verniciato che può essere riposto in pochi secondi.
La postazione di guida è posizionata centralmente, schermata da un parabrezza e da un ampio tetto rigido in fibra di carbonio nero e schermi laterali per deviare il vento.

Grey Hawk 38 aerial view

In navigazione e in rada

Dotata di un sistema di navigazione Simrad, la consolle di comando è costituita con display multifunzione touch screen da 16 pollici Evo 3 con funzionalità GPS e Wi-Fi. Lo schermo Simrad dà accesso al sistema di commutazione CC CZone per consentire il controllo integrato di tutti i sistemi essenziali, comprese le luci, le batterie, le pompe e le luci di navigazione a LED.

Lo sterzo servoassistito è reso possibile grazie al volante inclinabile, rifinito in pelle. Sotto il timone è posizionato il vano toilette.  A poppa della console ci sono quattro sedili da corsa FB Design costruiti per la velocità e le prestazioni.

Ogni minimo dettaglio della barca è stato progettato pensando alle prestazioni, fino ai binari in fibra di carbonio con supporti in acciaio inox lucido, tacchetti retrattili, chiusure a compressione e un sistema audio personalizzato con griglie di altoparlanti in acciaio inox lucido, diffusori da bagno rivolti a poppa e sub opzionali.

” Sunseeker ha nel suo DNA le piccole imbarcazioni da regata ad alte prestazioni – ha detto Christian Marti – siamo i tecnici esperti in questo campo, e si trova all’interno del DNA del marchio. Dopo aver lavorato in precedenza con FB Design su XS2000 e XS Sport già 18 anni fa, Sunseeker ha sempre dominato questo settore e continuerà a farlo con questo nuovo modello tecnologicamente avanzato e all’avanguardia. Per comprendere a fondo il mercato e quindi la reale domanda dei clienti, abbiamo condotto una ricerca approfondita per apprezzare appieno l’ampiezza di questo complesso settore. Ora è il momento perfetto per una barca da diporto ad alte prestazioni progettata e costruita secondo standard elevatissimi; il nuovissimo Hawk 38 offrirà un’esperienza unica nel suo genere”

 

Cosa ne pensi?