fbpx

SUNSEEKER ITALY, il cuore italiano del Cantiere inglese

Fuoribordo: Tohatsu vuole diventare il leader dei “senza patente” trasportabili
15 ottobre 2018
Barche a motore
Le barche a motore dell’anno 2019 | Ecco 5 finaliste da 8 a 10 metri
15 ottobre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

 

Sunseeker Italy a Lavagna è il punto di riferimento per gli armatori del celebre cantiere inglese, ma soprattutto per chi desidera acquistare uno yacht Sunseeker.
Una sede rinnovata completamente sia dal punto di vista estetico, potrebbe essere definita una boutique, sia nelle persone con un team professionale e dall’esperienza decennale guidato da William Burns.

Il team di Sunseeker Italy

Sunseeker Italy fa parte della Sunseeker London Group, distributore ufficiale del cantiere inglese: una realtà internazionale in grado di soddisfare ogni esigenza dell’armatore. Un network ufficiale che parla direttamente con il cantiere e accompagna l’armatore dalla scelta dei tessuti al varo della barca.

Abbiamo incontrato William Burns, Sales director di Sunseeker Italy, durante il recente Salone Nautico di Genova e ora che anche l’Italia è entrata nella famiglia di Sunseeker London group gli abbiamo chiesto cosa è cambiato nel vostro approccio gli armatori?
Dopo anni finalmente Sunseeker torna presente sul territorio italiano con una società totalmente nuova, parte del gruppo Sunseeker London Group. Sicuramente questo ha permesso un approccio diretto al cliente, il che significa una comunicazione più semplice ed immediata tra cliente finale e cantiere madre, sia per quanto riguarda la vendita di nuovo ed usato, sia per ciò che concerne il post vendita e l’assistenza alla clientela.

L’ufficio di lavagna è stato rinnovato per accogliere al meglio il cliente, ma quali sono le attenzioni che riservate ai clienti Sunseeker?
Il nuovo ufficio appena inaugurato ci permette di avere una sede operativa all’altezza del marchio che rappresentiamo, un ambiente in cui il cliente ha la possibilità di interfacciarsi in modo diretto con persone preparate e disponibili con una conoscenza pluridecennale del marchio Sunseeker. Rappresentiamo l’unico punto di riferimento in Italia a livello commerciale costantemente connesso con i dealers delle altre nazioni appartenenti al gruppo Sunseeker (20 nazioni e 37 uffici distribuiti in Europa e Nord Africa). Questo rappresenta un grande vantaggio per chi è in cerca di imbarcazioni nuove, consentendo un approccio diretto al cantiere, ma anche per chi è in cerca dell’usato, grazie al circuito di imbarcazioni usate registrate sul nostro CRM su cui convergono gli annunci di tutti gli uffici del gruppo (si parla di circa 400 annunci registrati)

Quali sono le motivazioni che spingono un cliente italiano a rivolgersi a un cantiere inglese come Sunseeker?
La maggiore motivazione che spinge il cliente italiano (e non) ad affidarsi al marchio Sunseeker è soprattutto la sua garanzia di qualità. La sicurezza di acquistare un prodotto curato nei minimi dettagli con un livello di manodopera, tecnologia e materia prima davvero ineguagliabile. Tutti coloro che hanno provato l’esperienza Sunseeker hanno confermato questo aspetto indiscutibile. Chi va per mare è cosciente dell’importanza inestimabile di poter fare affidamento su un’imbarcazione progettata e realizzata in modo eccellente ed allo stesso tempo avere alle spalle un cantiere madre a disposizione per un qualsiasi supporto si renda necessario. Questa è da sempre la filosofia Sunseeker, di cui noi, come sua sede italiana, ci facciamo portavoce ogni giorno con il nostro lavoro.

Sunseeker Italy
Porto Turistico 52
16033 Lavagna (GE)
T +39 0185 30 53 17
info@sunseeker-italy.com
www.sunseeker-italy.com

 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares