Manhattan 68, il nuovo cruiser flybridge secondo Sunseeker

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Sunseeker Manhattan 68
Sunseeker Manhattan 68

Sunseeker continua a crescere e al Boot di Düssedorf ha svelato in anteprima mondiale, il nuovo Sunseeker Manhattan 68, nuovo yacht che si aggiunge alla gamma già premiata da pubblico e critica. Un trend che si sta delineando sul mercato, soprattutto nel segmento dai 60 piedi in su, sono le barche flybridge e T-top.

Sunseeker Manhattan 68: il cruiser flybridge

In tutto il ponte principale c’è una forte attenzione alla creazione di spazi grandi dove poter stare con ospiti e amici. La barca dispone di un ampio pozzetto, di un’area salone principale con posti a sedere e di una cucina di poppa attrezzata. Il design layout del ponte principale è pensato per rendere questa barca particolarmente adatta ad ospitare un gran numero di persone. Una forte attenzione all’illuminazione ambientale e ai dettagli interni.

Da prua i sedili di prua del ponte portoghese e dalle aree per prendere il sole mentre a poppa un pozzetto adiacente alla cucina di poppa e al salone sul ponte principale. Dal generoso salone e dalla cucina di poppa superiore, fino ai posti a sedere sopraelevati al timone, questo layout permette all’armatore e agli ospiti di muoversi senza sforzo tra gli spazi. È interessante notare che, laddove è specificata una cucina inferiore, lo spazio può essere utilizzato come un ulteriore saloon ‘accogliente’ o bar, integrandosi perfettamente con lo spazio abitativo principale.

Gli interni 

All’interno del Sunseeker Manhattan 68 c’è grande attenzione ai dettagli dove l’acciaio inox contrasta con i tessuti leggeri, contribuendo a creare uno schienale fluttuante e apparentemente privo di supporti per le sedute in tutto lo spazio. Il salone, grazie alle vetrate panoramiche, è illuminato naturalmente mentre l’illuminazione artificiale è data da pannelli del soffitto e dei mobili. I proprietari possono scegliere tra tre modalità di illuminazione e di intrattenimento come le modalità Film, Party o Notte, tutto con una semplice attivazione one-touch da un’applicazione di controllo centrale ‘Videoworks’. Le diverse scene creano un ambiente distinto a seconda dell’ora del giorno e dell’umore.

Il Sunseeker Manhattan 68 ha un accesso privato alla cabina armatoriale a tutto baglio, con chaise longue opzionale, divano, ripostiglio o tavolo per la colazione. In quest’area è stato fatto un uso del legno particolare che utilizza un mix di finiture come il Wenge Satin, la Rovere Argento, l’Eucalipto Affumicato e il Noce. Nella configurazione standard con cucina posizionata sul ponte principale, c’è ampio spazio per quattro cabine al di sotto, tra cui du cabine doppie e una suite VIP a prua.

Flybridge del Sunseeker Manhattan 68,

Il flybridge è stato progettato con l’opzione hard-top integrata e dispone di ampie zone prendisole a prua e di un secondo timone. Offre inoltre ampi posti a sedere con spazio aperto per l’arredamento indipendente personalizzato a scelta dell’armatore. Il wet bar è stato progettato per molteplici usi e ora include un deposito integrato, un barbecue e opzioni di refrigerazione per creare il punto focale per un altro spazio sociale e divertente.

Questo sunseeker è dotato anche di “Beach Club” per avvicinare gli ospiti all’acqua con una porta idraulica che si apre per rivelare una doccia a pioggia, luci e altoparlanti, e fornisce un deposito per parabordi, water toys, attrezzature subacquee e sportive. L’area è dotata di una panca pieghevole opzionale e di gavoni Seabob adiacenti all’acqua, completi di punti di ricarica incorporati. La piattaforma da bagno è adatta per mettere in acqua un Williams Sportjet 395.

La cabina equipaggio a due letti gemelli, con accesso privato attraverso lo specchio di poppa, gode di un’apposita cabina en-suite e di un ampio stivaggio.

Motorizzazione

Disponibile con una gamma di motori tra cui una doppia Volvo Penta IPS 1350 o una doppia di MAN V8 da 1000 o 1200 cavalli. il Manhattan 68 è adatto a crociere prolungate con un’autonomia nautica fino a 300 miglia.

Scheda tecnica della barca: Sunseeker Manhattan 68

  • Length over all: 21,10 m
  • Width: 5,26 m
  • Draft: 1,6 m
  • Displacement: 37.400 kg
  • Engine: Volvo Penta IPS 1350 – MAN V8 da 1000 o 1200

Info: www.sunseeker-italy.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche