fbpx

Su una barca di 20 metri come sul super yacht: ecco come

barche a motore sotto
Lo splendido lato oscuro di una barca a motore – FOTO
8 Gennaio 2019
barche garmin
Pescatore, ecco come vedere davanti e sotto di te in barca
9 Gennaio 2019

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Una nuova barca è in costruzione per il cantiere Johnson Yachts, il Johnson 70. Un 21 metri dove l’armatore si sente come su un super yacht perché la barca è totalmente customizzabile proprio come i panfili di più grandi dimensioni.

Sali in barca e ti senti su un super yacht

I livelli di customizzazione da super yacht sono il punto di forza di questa barca. Si parte dalla possibilità di scelta tra tre e quattro cabine fino ad arrivare all’aggiunta di uno skylounge chiuso o di opzioni per la pesca in pozzetto. Il tutto è pensato in chiave “smart”, cioè per semplificare la gestione e le prestazioni di questa barca. Alla cura degli interni si è dedicato lo studio Unlimited Design mentre l’exterior design è passato dalla mano di Bill Dixon, di Dixon Yacht Design, che si è occupato, tra le altre cose, della linea Magellano di Azimut Benetti e di svariati Pearl Yachts.

Quando l’armatore è anche costruttore

Il Johnson 70 conserva il livello di personalizzazione del resto della linea Johnson, incoraggiando il contributo del proprietario nella progettazione degli alloggi, così come la zona timoneria, il salone, la zona pranzo e la cucina. Altri punti in cui l’armatore interviene “direttamente” nel progetto sono ad esempio nella scelta di un flying bridge aperto o uno skylounge chiuso.

In questo modo, partendo da una base comune, ogni Johnson 70 è unico, ricamato su misura rispetto alle esigenze dell’armatore. Le ampie finestre laterali dello scafo infondono una grande luce naturale e una maggiore sensazione di apertura all’interno della barca. La zona vissuta del Johnson e la sala macchine sono nettamente separate, ma se lo spazio per armatore ed ospiti non manca, si può dire lo stesso anche per la parte più meccanica: Johnson Yachts in questo scafo ha dato anche molta importanza di agli standard di ingegneria dello yacht. Questo significa che gli spazi meccanici non sono compromessi dagli interni e che viene prestata la dovuta attenzione alle esigenze di manutenzione e alle esigenze meccaniche. Anche il peso e l’equilibrio sono stati oggetto di studi approfonditi con il risultato di avere uno yacht che si comporta bene in mare

Scheda tecnica della barca: Johnson 70

  • Length Overall: 70’0″-21.3m
  • Beam18’3″-5.56m
  • Draft5’4″-1.64m
  • Engines Caterpillar C18, 1.015 hp
  • Fuel920 gal.-3.483 litri
  • Water260 gal.-985.985 gal.
  • Displacement: 43 tons

 

 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares