Greenline Yachts, OceanClass e Shipman Carbon Yachts sono i 3 storici brand di SVP Yachts, da molti ritenuta una delle startup più innovative per costruire barche da diporto sul mercato. Da oggi a rappresentarli sul mercato italiano sarà M3 Servizi Nautici, le cui filosofie trovano molti punti di contatto.
SVP Yachts, le barche a motore che guardano al futuro
Processi di costruzione high-tech, ricerca nel campo delle propulsioni alternative ed ampio spazio alla personalizzazione del layout. Questi i tre pilastri di Greenline Yachts, OceansClass e Shipman Carbon Yachts che condividono con M3 l’interesse per le tecnologie innovatrici ed ecosostenibili attraverso lo sviluppo di concept ibridi o interamente elettrici per quanto riguarda la motorizzazione ad esempio con Greenline. Per quanto riguarda i processi costruttivi, OceanClass è all’avanguardia sia dal punto di vista delle tecniche che della customizzazione. Nel mondo della vela, Shipman è stato tra i pionieri per quel che riguarda tecniche d’infusione o il full carbon.
L’arrivo in Italia
In questo scenario l’Italia sta dimostrando di essere un mercato molto interessante ed interessato a questo genere di imbarcazioni. Per affermarsi in quest mercato è ufficiale la scelta di M3 Servizi Nautici come primo partner nazionale Greenline, capostipite del gruppo. La presentazione ufficiale avverrà al Düsseldorf Boat Show dal 19 al 27 Gennaio 2019, dove il cantiere si presenterà svelando gran parte delle gamma e svelando le peculiarità delle imbarcazioni.