Swan Overshadow (13 m) è il nuovo weekender cabinato da 45 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Swan Overshadow
Swan Overshadow

Swan Overshadow è il secondo modello a motore del cantiere finlandese Nautor Swan, famoso in tutto il mondo per le sue mitiche barche a vela. Dopo lo Swan Shadow, è ancora Jarkko Jamsen, progettista di Swan Shadow, a prendere in carico il compito di portare la ricetta del successo velico di Swan anche nel mondo del motore.

Swan Overshadow

Il debutto di questa nuova barca di 13 metri del cantiere finlandese è previsto al Cannes Yachting Festival 2023. A differenza dello Shadow, il nuovo Swan Overshadow punta su un aumento della vivibilità di bordo, in particolare a poppa, dove di serie sarà offerto con due motori entrobordo capaci di ampliare la superficie godibile. Questo, come da obiettivo del cantiere, senza andare ad intaccare o limitare le qualità velocistiche insiste nel DNA di questo tipo di scafi.

Swan Overshadow
Swan Overshadow

Swan Overshadow – Coperta

A livello di design si passa ad una configurazione più chiusa, protetta da un grande parabrezza. La coperta sarà dotata di wet bar con cucina esterna e di un prendisole lungo oltre 2 metri, anche grazie alla diversa motorizzazione (entrobordo) che distingue la versione base di questo modello dallo Swan Shadow. La zona pranzo è pensata con dei divani versatili, adatti sia per i momenti conviviali che per il relax e un tavolo centrale.

La piattaforma di poppa ha, in ogni caso, la stessa funzionalità dello Swan Shadow. Caratteristica apprezzata sulla nuova generazione di barche a motore, dispone di tre posizioni: la prima, centrale/ standard, è per la navigazione. C’è poi una posizione superiore che la trasforma in passerella per salire e scendere quando ormeggiati di poppa. Infine c’è la modalità “scalinata sul mare” in cui, portandola in basso si facilita l’accesso all’acqua.

Swan Overshadow – Sottocoperta

Lo Swan Overshadow cambia anche sottocoperta. Si passa, quindi, da barca da giornata più “pura” a weekender che dispone di due possibili layout d’interni.  La prima ha una configurazione matrimoniale, la seconda a due letti. La configurazione matrimoniale è più confortevole quando si trascorre un fine settimana fuori casa, mentre quella a due letti offre più spazio, creando un’area salotto.

Swan Overshadow – Cabina di prua

Swan Overshadow – Motorizzazione

Di base sarà offerta con i motori entrobordo per aumentare lo spazio di poppa sulla piattaforma, ma si può arrivare ad avere tre fuoribordo da 350 cavalli ciascuno. La velocità di punta massima che dovrebbe raggiungere si aggira intorno ai 45 nodi.

Swan Overshadow – Scheda tecnica

Lunghezza f.t. LOA 13.1 m
Lunghezza scafo LWL 10.7 m
Larghezza Beam 4.4 m
Pescaggio Draught 1.20 m
Disloc. Displacement 9.200 kg
IMPIANTI EQUIPMENT
Serb. acqua Water tank 186 l
Serb. combustibile Fuel tank 950 l
SALA MACCHINE ENGINE ROOM
Motore Engine
Inboard – Standard
Potenza Power Outboard
3×250HP
3x300HP
3×350 HP
CE Category B10 – C12 – D18
CONTACT:

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

2 commenti su “Swan Overshadow (13 m) è il nuovo weekender cabinato da 45 nodi”

  1. buongiorno la barca è molto bella con linee pulite: potrei conoscere il prezzo)? E se avete barche usate recenti? E se avete anche modelli un po’ più piccoli? Grazie cordialità Dario Cusani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche