La vera eleganza è la semplicità. Come nel nuovo tappo di Foresti & Suardi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tappo imbarco Versari Collection con serratura a chiave quadra - Foresti & Suardi
Tappo imbarco Versari Collection con serratura a chiave quadra – Foresti & Suardi

Spesso sulle imbarcazioni si tende a vedere l’insieme trascurando i dettagli, e questo a volte porta a non accorgersi (o a non voler vedere) finiture poco curate, cerniere non abbastanza salde, materiali di scarsa qualità. Ma il buon funzionamento di una barca, come in tante altre cose, sta proprio nei dettagli. E tra gli accessori nautici ce ne sono parecchi spesso sottovalutati, come quello di cui parliamo oggi, il nuovo tappo imbarco di Foresti & Suardi.

Dietro a quello che può apparire come il più semplice degli accessori nautici si cela l’attenzione al dettaglio della lavorazione di Foresti & Suardi. Il tappo in questione è il prodotto di punta della Versari Collection, la linea dell’ex Versari & Delmonte, ora acquisita dall’azienda bergamasca. È realizzato con la precisione delle macchine a controllo numerico computerizzato (CNC) che permettono di verificare al millimetro le lavorazioni. Le linee sono essenziali e funzionali ma non per questo tralasciano l’eleganza tipica del Made in Italy, anzi. I materiali scelti per lavorare il tappo sono pregiati e resistenti, si può scegliere infatti sia di averlo in acciaio inox AISI 316L con finitura lucida che in alluminio anodizzato, con finitura color argento oppure oro.

Tappo imbarco – Per acqua, carburante o acque nere

Il tappo può avere molteplici utilizzi: si può utilizzare per il serbatoio del carburante, per quello dell’acqua dolce e persino per il serbatoio delle acque nere. Si installa molto facilmente grazie alla flangia filettata inferiore, che insieme alle viti di blocco mantiene il tappo saldo in posizione e all’esterno rimane assolutamente a filo con la coperta. Il corpo è interamente lavorato a macchina e presenta all’interno un ombrinale di drenaggio, mentre la tenuta stagna è assicurata dal coperchio incernierato, disponibile sia con chiusura a sfere che con chiusura a levetta. In quest’ultimo caso è possibile avere una serratura a chiave quadra per una maggiore sicurezza.

Il tappo imbarco della Versari Collection di Foresti & Suardi con chiusura a sfere è disponibile con diametro da 135 o 181,5 millimetri, quello con serratura a chiave quadra invece si può acquistare con diametro da 79, 110 o 140 millimetri.


Potrebbe interessarti anche:

Together We Boat! Così gli accessori nautici italiani fanno squadra

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana