Perché sostituire il teak in coperta con un prodotto molto più leggero, economico e pratico che si illumina anche al buio? Proviamo a spiegarvelo, cercando di capire perché la trentina Synteak, il punto di riferimento europeo nella distribuzione del teak sintetico, ha deciso di puntare su questo prodotto.
SCOPRI I DETTAGLI NELLO STAND DI SYNTEAK ALLA MILANO YACHTING WEEK
L’alternativa composita o sintetica
Synteak distribuisce un prodotto americano che si chiama PlasDECK®, viene prodotto ad Akron, “capitale mondiale della gomma”, e anche del polimero plastico nel cuore dell’Ohio. Questo prodotto, simile al teak solo nel look, mantiene un grip eccellente sia da asciutto che da bagnato, richiede una manutenzione praticamente nulla, è facilissimo da pulire facilmente e si scalda pochissimo sotto al sole. Completamente sintetico o nella sua variante composita, PlasDECK® è la vera alternativa al teak naturale, di sicuro bellissimo ma poco pratico in diverse occasioni.
Si illumina al buio: inutile o geniale?
Partiamo col dire che questa è un’invenzione che è valsa la vittoria di un importante premio per l’innovazione e la sicurezza a bordo: il Miami Innovation Award. Questo prodotto durante la giornata si caricano assorbendo la luce solare attraverso le fughe chiare che di notte rilasciano una luce azzurra. Le fughe “glow in the dark” si possono realizzare anche solo in punti strategici della barca, come scalini o passavanti, per migliorare la visibilità in zone pericolose ed evitare cadute e scivoloni a bordo. Noi pensiamo che sia un’idea geniale, la luce non dà fastidio e soprattutto non siamo obbligati a illuminare tutta la coperta. Diventa molto utile per chi ha punti pericolosi in barca, oppure ospiti sbadati.
Cosa aspetti a cambiare il teak?
Nello stand di Synteak alla Milano Yachting Week trovi il form per mandare subito una mail e richiedere informazioni direttamente al distributore di questo prodotto!