È questo il giubbotto di salvataggio migliore del mondo?

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

TeamO Marine - Offshore 150N Hi-Lift
TeamO Marine – Offshore 150N Hi-Lift

Il vincitore assoluto dei DAME Awards – i premi organizzati dal Mets, la fiera di accessori nautici che si tiene ad Amsterdam – è un giubbotto di salvataggio. Lo produce TeamO Marine Safety Products ed è un giubbotto di salvataggio che punta ad elevare il livello di sicurezza di chi lo indossa. Il punto di forza di questo prodotto è la capacità di mantenere la persona in difficoltà, che dovesse indossarlo in mare, in posizione più elevata rispetto al livello dell’acqua mentre galleggia. Questa caratteristica rende più complicato l’ingresso dell’acqua nella bocca di chi indossa il giubbotto.

Le caratteristiche del giubbotto di TeamO

Il giubbotto salvagente TeamO Offshore 150N Hi-Lift ha una galleggiabilità di 150N, ma la casa produttrice afferma di poterlo paragonare senza problemi ad un giubbotto da 275N “normale”. Ma che cos’ha di anormale questo giubbotto? È un dispositivo di protezione individuale molto all’avanguardia progettato per professionisti del mare che affrontano condizioni impegnative, ma utilissimo per tutti quelli che vanno per mare. Si distingue per le sue caratteristiche tecniche avanzate, prima di tutto l’imbracatura integrata che permette un rapido e sicuro aggancio alle linee di sicurezza di bordo (un elemento cruciale durante la navigazione in condizioni meteorologiche avverse).

Vediamo cos’è però a caratterizzare in maniera estremamente distintiva questo giubbotto. La zona galleggiante (gonfiabile), secondo il produttore, è “sprecata” al di sopra della linea di galleggiamento nei giubbotti tradizionali, così ha deciso di distribuirla maggiormente nella parte del giubbotto al di sotto dell’acqua. In questo modo la persona che indossa il giubbotto rimane in posizione più verticale, con la bocca più lontana dalla superficie dell’acqua, evitando così di respirare e inalare – pericolosamente – acqua nebulizzata.

Anche comfort e funzionalità sono stati al centro dello sviluppo di questo prodotto. Il design ergonomico assicura libertà di movimento, mentre i materiali di alta qualità garantiscono durabilità e resistenza all’usura. La visibilità in caso di emergenza è potenziata da elementi riflettenti e da un fischietto di segnalazione integrato.

TeamO Marine ha inoltre posto particolare attenzione alla facilità d’uso: il giubbotto è dotato di un sistema di gonfiaggio automatico che si attiva a contatto con l’acqua, offrendo una protezione immediata in caso di caduta in mare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m ai 23 metri

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e buona navigazione. 4 barche sopra i 7 m pronte all’ormeggio per voi

McLaren Performance M300

McLaren Performance M300, il fuoribordo che non ti aspetti

McLaren Engineering, divisione di Linamar, annuncia una partnership con Honda Marine per la costruzione di una sua linea di motori fuoribordo. Se Honda, il più grande produttore al mondo di motori, non ha bisogno di presentazioni, McLaren Engineering è un’azienda