Così il nuovo Technohull Omega 47 (cabinato) di 13 metri vola a 80 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Technohull Omega 47
Technohull Omega 47

Technohull Omega 47 è la nuova ammiraglia del cantiere greco Technohull, specializzato nella produzione di gommone ultra-potenti. Vi ricordate il Technohull GS 38, il gommone cruiser da 100 nodi? (leggi qui l’articolo) Ora arriva un altro gommone potentissimo, evoluzione dell’Omega 45. È motorizzabile fino a 1.800 cavalli con quattro fuoribordo da 450 cavalli.

Technohull Omega 47

Navigare comodi in crociera con un gommone di quasi 14 metri (13.80 metri) che però tocca gli 80 nodi di velocità massima. Roba da non credere, no? E invece è realtà. Il cantiere greco Technohull colpisce ancora presentando la sua nuova ammiraglia che va già a ruba. Sono infatti già sette gli scafi venduti nel mondo di questa imbarcazione. Ovviamente le prestazioni massime dipendono da motorizzazione, condizioni e tutte le variabili che possono influenzare la velocità di punta in mare.

La coperta è spaziosa e sono disponibili diverse configurazioni, tra cui posti a sedere extra per il timone, un tavolo da pozzetto e ulteriori prendisole. E nella cabina sottocoperta c’è spazio per una cabina a V e un vano doccia e teste a tutta altezza.

La cabina riceve luce naturale attraverso le finestre eleganti nella testa della coperta, ma beneficia anche di un’illuminazione a LED, che sottolinea in modo elegante la finitura d’alta gamma. Pelli di qualità, impiallacciature esotiche e Corian premium si combinano per creare un senso di vero lusso. Si tratta di uno spazio pratico, anche, con spazio per lo stivaggio di vestiti e altri oggetti sotto.

Technohull Omega 47 – Coperta

Con un layout completamente walk-around  si ha un facile accesso a un ampio prendisole e un sedile a prua, dove un bimini opzionale può essere montato su pali di carbonio. A poppa, c’è un divano ancora più grande in pelle pregiata e rifinita a mano. C’è una zona bar bar completamente attrezzato con frigorifero, piano cottura opzionale, macchina per caffè espresso e dissalatore, rendendo facile intrattenere fino a 12 ospiti a bordo. E l’audio marino di alta qualità Fusion Apollo è di serie, in modo da poter impostare l’atmosfera con il semplice tocco di un pulsante.

Technohull Omega 47 – Motorizzazione

Le prestazioni fanno parte del DNA del nuovo Omega 47 come tutte le barche Technohull. Il design versatile dello specchio di poppa offre all’armatore una grande scelta per quanto riguarda la propulsione. Le opzioni includono due fuoribordo Mercury Verado da 600hp (leggi qui). Altrimenti, c’è spazio sullo specchio di poppa per un massimo di 4 motori Mercury Racing da 450hp, o per gli entrobordo diesel.

Le prestazioni possono superare gli 80 nodi grazie allo scafo brevettato Dynastream di Technohull. Sviluppato nel corso di cinque anni con un team interno dedicato di architetti navali, Dynastream è uno scafo a doppio step. Questo fornisce portanza, ammortizzazione e stabilità senza precedenti a tutte le velocità.

Attraverso un processo rigoroso di simulazione CFD, test in scala e in vasca a grandezza naturale Technohull ha acquisito una comprensione approfondita di questa tecnologia. È parte di ciò che permette alla barca di planare a basse velocità e di raggiungere la sua impressionante velocità massima. La forma dello scafo a V super profonda rende anche l’Omega 47 una barca asciutta, che devia gli spruzzi e taglia le onde.

Scheda tecnica Technohull Omega 47

  • LOA: 13.80m (outboard version)
  • Beam: 3.60m
  • Displacement (light ship): 5,500kg
  • Fuel: 1200lt
  • Water: 180lt
  • Engine options: inboard/outboard
  • Max engines:
  1. 4 x Mercury Racing 450R outboard
  2. 2 x Mercury V12 Verado 600
  3. surface drives inboard options

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su