In strada ci sono le supercar, in mare le superbarche. Ci sono pochi dubbi che il nuovissimo Tecnomar for Lamborghini 63 all’arrivo in rada o in banchina avrà tutti gli occhi puntati addosso. E non dimentichiamo che questa imbarcazione nasce dall’incontro tra due brand che nei loro diversi ma strettamente legati mondi, sono conosciuti come il top del “made in Italy”.
Sarà questa la superbarca sportiva del 2020? Intanto vediamo com’è fatta.
Tecnomar for Lamborghini 63
The Italian Sea Group ha presentato oggi in anteprima mondiale il Tecnomar for Lamborghini 63, il nuovo motor yacht Tecnomar. L’ultimo arrivato che vuole già diventare il più veloce della flotta. Non a caso la macchina a cui si ispira è la Lamborghini Siàn FKP 37, l’ultima supercar di Lamborghini. Non è solo un’ispirazione platonica, ma una collaborazione tra i due marchi per creare un prodotto in grado di affascinare collezionisti e amanti delle barche veloci.
Ad esempio l’utilizzo di fibra di carbonio, elemento tipico delle vetture Lamborghini, garantisce la classificazione nel range delle imbarcazioni ultraleggere con un peso massimo di 24 tonnellate per 63 piedi di lunghezza. E non solo. Con due MAN V12 da 2000 cavalli che scalpitano sotto la poppa a tutta velocità questa barca tocca i 60 nodi.
Tecnomar for Lamborghini 63 arriverà nel 2021
Come suggeriscono le immagini, il design degli esterni del Tecnomar for Lamborghini 63 è caratterizzato da una silhouette supersportiva, cutting-edge. Scafo e sovrastruttura nascono da una carena estremamente performante progettata dal team di ingegneri navali specializzati nello studio dell’idrodinamica.
Una modernizzazione delle linee create da Marcello Gandini per le iconiche vetture Lamborghini Miura e Countach degli anni ‘60 e ‘70. L’hard top si ispira ai modelli roadster di Lamborghini, garantisce prestazioni aerodinamiche e nello stesso tempo protezione dal sole e dal vento.
Le luci di prua sono un omaggio alla concept car Terzo Millennio e alla Lamborghini Sián FKP 37, entrambe caratterizzate da proiettori anteriori nel cui design si ritrova la firma distintiva degli stilemi Lamborghini.
Gli interni della barca
Gli interni del Tecnomar for Lamborghini 63 sono il risultato di una progettazione high-tech basata sull’uso di materiali altamente performanti, in termini di peso e funzionalità, perfettamente coniugati con la migliore tradizione artigianale del made in Italy. Sono infatti presenti elementi iconici di Lamborghini, quali gli esagoni, le linee pulite, le Y. I colori e i materiali sono, infine, personalizzabili al 100% tramite il programma Ad Personam.
Le scelte di customizzazione sono molteplici: dal colore degli esterni che riprende le verniciature Lamborghini e specifiche livree, agli interni, disponibili in due versioni con un’ampia possibilità di combinazioni di materiali.
La plancia mozzafiato!
La plancia di comando interpreta in chiave nautica il cockpit automobilistico, in cui tutti i sistemi di navigazione e monitoraggio sono completamente integrati.
Come nelle super sportive Lamborghini, si trovano inoltre i dettagli in fibra di carbonio, l’utilizzo del Carbon Skin, i sedili supersportivi e il timone/volante. Anche il sistema “start&stop” (presente sullo yacht in due unità, una per motore) è lo stesso che avvia il motore delle super sportive Lamborghini.
Il primo esemplare di Tecnomar for Lamborghini 63 sarà pronto per l’inizio del 2021.
“A maggio abbiamo annunciato di aver siglato l’accordo con Automobili Lamborghini – commenta Giovanni Costantino, CEO di The Italian Sea Group – e oggi presentiamo Tecnomar for Lamborghini 63, un motor yacht che sono certo diventerà un’icona futuristica come la vettura a cui si ispira. Selezionati armatori in tutto il mondo possiederanno non solo il motor yacht Tecnomar più veloce della flotta, ma un Tecnomar for Lamborghini 63 unico. Sono orgoglioso di aver scelto di realizzare con Automobili Lamborghini questo progetto innovativo e sfidante che coniuga tecnologia, eccellenza nel design, qualità e performance e che ci darà grandi soddisfazioni”.
Katia Bassi, Marketing and Communication Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini ha dichiarato:
“Questo yacht rappresenta al meglio ciò che per noi significa dare vita ad una partnership di qualità: l’essenza di ogni nostra collaborazione consiste nel trasferire il nostro stile e la nostra esperienza in mondi che pur nella loro diversità abbiano con il nostro tratti in comune, affinché possano essere interpretati per aggiungere valore. Se avessi dovuto immaginare una Lamborghini sull’acqua, questo sarebbe stata la mia visione. Sono quindi contenta di celebrare oggi questo successo”.
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI