Arriva Temo 1000: il nuovo fuoribordo elettrico salvaspazio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Temo 1000 - Può spingere un tender con a bordo fino a 6 persone
Temo 1000 – Può spingere un tender con a bordo fino a 6 persone

Temo ha presentato il suo nuovo motore elettrico fuoribordo: Temo 1000. Ancora più potente del suo fratello minore Temo 450, conserva peso contenuto e dimensioni ridotte, guadagnano però potenza. Il modello da 450 W di potenza è perfetto da utilizzare sui tender di piccola misura, questo invece è ottimo anche sui tender più grandi.

Temo 1000 – Tanta potenza in poco spazio

Temo 1000 - Grazie alla staffa si può piegare su sé stessoTemo 1000 - Grazie alla staffa si può piegare su sé stesso
Temo 1000 – Grazie alla staffa si può piegare su sé stesso

Il motore si presenta con un design snello molto diverso dal classico motore fuoribordo termico, infatti l’albero stretto e lungo contiene la batteria rimuovibile e nient’altro. Alle estremità del Temo 1000, dal lato che finisce in acqua troviamo l’elica a tre pale, dall’altra estremità invece troviamo la barra che consente di governare la direzione e l’accelerazione. Ruotando l’ultimo tratto della manopola è possibile regolare la spinta del motore. Grazie alla comodissima staffa in dotazione è possibile installare il motore molto comodamente su qualsiasi tender. Con la regolazione “a tacche” si può alzare e abbassare il motore adattandolo alla profondità dell’acqua, così avrete sia un fuoribordo a gambo corto che uno a gambo lungo. Si può anche scegliere di ruotare Temo 1000 completamente su sé stesso per riporlo all’interno del tender e senza doverlo rimuovere dallo specchio di poppa. Il motore è completamente impermeabile (grado IP 67) quindi non bisogna preoccuparsi di lasciarlo esposto ad acqua e intemperie.

Temo 1000 – Prestazioni, tempi di ricarica e prezzo

Temo 1000 - Il nuovo fuoribordo elettrico
Temo 1000 – Il nuovo fuoribordo elettrico

La batteria removibile presente all’interno di Temo 1000 garantisce, secondo il produttore, un’autonomia di 45 minuti alla massima potenza che diventa di 1 ora a velocità di crociera. Il sistema a batteria removibile offre però la possibilità di ampliare il raggio d’azione semplicemente acquistando una seconda batteria da tenere sempre carica e pronta all’uso. La ricarica della batteria agli ioni di litio avviene in circa 5 ore grazie al cavo di ricarica da 220 V in dotazione. È possibile ricaricare il Temo 1000 anche da una presa di corrente a 12 V in 12 ore quando si è a bordo della propria imbarcazione. Il motore verrà spedito a partire dalla primavera 2023 e viene venduto al prezzo di 2.850 euro.

Peso 10 kg (+ 5 kg di batteria)
Autonomia 45 minuti – Batteria removibile
Tempo di ricarica 5 h a 220 V

12 h a 12 0 24 V

Potenza 1000 W
Potenza equivalente 3 HP
Comandi Marcia Avanti/Indietro
Acceleratore regolabile grazie alla rotazione della manopola
Pescaggio 35 cm
Utilizzo Tender (fino a 3 m), barche a vela (fino a 8 m)

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche