fbpx

TENDENZE Non dovete più aprire la calandra per controllare il motore

V8 XTO: 425 cavalli per il fuoribordo più potente di Yahama
23 settembre 2018
Cranchi 26, il lusso concentrato in otto metri
24 settembre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!


I fuoribordo? Sono sempre più facili da usare e, soprattutto, da mantenere.
Dimenticatevi le scene fantozziane di gente coperta d’olio dalla testa ai piedi per un semplice di controllo dell’asticella.

Esempio lampante di questa tendenza sono i motori delle nuove gamme di motore Mercury (Verado, FourStroke, SeaPro…), che ci hanno colpito per un dettaglio significativo al Salone di Genova.

Il portello per la manutenzione posto sulla calandra superiore consente di controllare con facilità il livello dell’olio.

Infatti, è sufficiente una singola pressione con la mano per aprire il coperchio stagno, dal quale si accede all’asta dell’olio. Il portello per la manutenzione consente inoltre di accedere alla maniglia per il trasporto e una volta richiuso si mimetizza nella calandra.

Sotto la calandra, poi, c’è una decalcomania illustrativa che fornisce informazioni chiare sulla manutenzione di routine: troverete una panoramica rapida degli intervalli di manutenzione, indicando la quantità e le tipologie relative a olio per motore e piede, candele, eccetera. www.mercurymarine.com

Partecipa alla discussione anche tu!

shares