fbpx

TENDENZE Addio ombrellone “nazionalpopolare”. Io mi faccio il tendalino in carbonio

Austin Parker vola a 37 nodi: ecco tutte le novità del 44 piedi | VIDEO
24 ottobre 2018
Barche a motore azimut S 6
“Il comfort è una scienza”: scopriamo tutte le novità dell’Azimut S6 | VIDEO
26 ottobre 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Sul Tempest di Cantieri Capelli

Siete sotto la canicola estiva, all’ancora, sul vostro gommone, piccolo open, cabinato di medie dimensioni che sia. O sotto la pioggia improvvisa. A rimpiangere l’assenza di un bimini che vi faccia un po’ d’ombra o di un hard-top esteso che vi protegga dall’acqua. Sappiate che c’è una soluzione molto più veloce e pratica, e non è il classico ombrellone “nazionalpopolare”.

Sul GT280 di Invictus Yacht

Si chiama Helios ed è un sistema di tendalini smontabili ultraleggeri pensato in particolare per barche a motore piccole e medie. Consiste in montanti in fibra di carbonio e un set di bicchieri per il fissaggio. Il numero di pali normalmente è 2 o 4 per imbarcazione, ma sta a voi la scelta. La robustezza della fibra di carbonio rende questi pali il supporto più stabile per il vostro tendalino. Nessuna vibrazione significa un’esperienza di navigazione più silenziosa all’ancora, ma anche in navigazione.

ECCO COME SCEGLIERLO
I pali in fibra di carbonio sono disponibili nella finitura carbonio a vista, tipica di Exit Carbon, l’azienda produttrice, oppure possono essere personalizzati con un colore a vostra scelta.

– Scegliete tra quattro lunghezze (150 cm, 175 cm, 200 cm, 225 cm), tre diametri (32 mm, 38 mm, 60 mm), e due angolazioni (0° o 6°).
– Scegliete il bicchiere di fissaggio più adatto per la vostra imbarcazione. Con un bicchiere inclinato potete seguire le linee della sovrastruttura della vostra barca o rendere più ampia la copertura a livello delle spalle, mantenendo un perimetro limitato sul ponte.
– Decidete come collegare il tendalino: con un semplice anello se ha una cinghia regolabile oppure con uno stopper tipo Clamcleat sul lato, se ha una cima fissa.

Delta Boat Care – Mod. Magellano 66

LO MONTATE E SMONTATE IN UN ATTIMO
Infilate i leggerissimi pali nei bicchieri rivestiti in Delrin, dove la tensione del tendalino montato li blocca in posizione. Sganciando il tendalino, si sfilano senza sforzo e potete appenderli a una paratia o sotto il coperchio del gavone con le clip a scatto in acciaio inox dedicate. I prezzi partono da 180 euro.

QUI LE INFO DETTAGLIATE SUL PRODOTTO
QUI LE SPECIFICHE E I PREZZI

SCOPRI TUTTE LE NEWS DI ACCESSORI

 

Partecipa alla discussione anche tu!

shares