Timoneria elettronica per tutti: ecco l’ultima novità di Dometic

cancellato il Miami Boat Show 2021
Cancellato il Miami Boat Show 2021 con altri 8 saloni nautici americani
29 Ottobre 2020
elettronica barca 9 12 metri
Quale elettronica su una barca da 9 a 12 metri? Scoprilo qui con Garmin!
29 Ottobre 2020
timoneria elettronica dometic

timoneria elettronica dometic

La nuova timoneria elettronica servoassistita di Dometic

Dometic Marine ha appena presentato una nuova timoneria elettronica servoassistita che si integra a quella meccanica.

Dometic timoneria elettronica per fuoribordo

Facile da montare sulla maggior parte dei motori fuoribordo e integrata nelle timonerie esistenti, l’ultima innovazione Dometic assicura una timoneria elettronica, facile e comoda da usare, a imbarcazioni fuoribordo con timoneria meccanica.

Dometic Marine ha sviluppato una timoneria elettronica servoassistita per le barche a motore con motorizzazioni fuoribordo di ogni genere. Questo nuovo sistema è pensato per motorizzazioni da 90 a 200 cavalli. Questa tecnologia si integra con qualsiasi timoneria meccanica a cremagliera e rotativa Seastar, con il vantaggio di evitare la sostituzione della timoneria già installata. È compatibile con scatole timoneria standard e tilt.

Timoneria elettronica Dometic: come funziona

Come riporta l’azienda, la timoneria elettronica servoassistita Dometic è una soluzione di facile installazione che elimina gli sforzi sul volante, per condurre imbarcazioni con motorizzazioni fuoribordo da 90-200CV e timonerie meccaniche classiche.

Il servosterzo elettronico si monta facilmente sulla maggior parte dei motori fuoribordo e si integra nella timoneria meccanica dell’imbarcazione. È in grado di fornire una risposta rapida al timone e una riduzione dello sforzo durante la navigazione. Una volta installato, il cavo della timoneria meccanica aziona solo l’unità servoassistita, mentre l’attuatore elettronico riduce il carico del motore.

Le differenze con le altre timonerie elettroniche

Questo sistema risulta differente rispetto ad altre timonerie elettroniche presenti sul mercato. Non aumenta infatti il carico sul cavo o sulla scatola meccanica con l’obiettivo di fornire prestazioni durature ed affidabili in mare. In caso di emergenza, cioé se per un’eventualità l’unità servoassistita dovesse smettere improvvisamente di funzionare il sistema di sicurezza prevede un ritorno alla timoneria meccanica evitando la perdita di governo dell’imbarcazione.

Timoneria elettronica Dometic: come si installa

Questo sistema è progettato per permettere un montaggio semplice da parte di rivenditori, meccanici o utenti finali. È pensato per essere facilmente integrabile nelle timonerie già esistenti. La timoneria elettronica servoassistita punta a migliorare l’esperienza di guida. Progettato per installazione plug-and-play, è adatto sia ai canali di vendita aftermarket che OEM.

La produzione della nuova timoneria elettronica servoassistita è prevista per l’inizio del 2021.

Per visitare il sito di Dometic clicca qui

 


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *