Tirranna, la meravigliosa follia USA da 2400 cavalli fuoribordo

A bordo del Galeon 640 Fly, il 20 metri del cantiere polacco
10 Aprile 2019
La storia della prima barca a motore di Maxi Dolphin, il 51 Power
12 Aprile 2019

Una splendida follia made in USA. Ecco il Tirranna di Cigarette, il 59 piedi da 2400 cavalli svelato all’ultimo Boat Show di Miami. Uno scafo di ultima generazione che porta all’estreme conseguenze la “fuoribordo-mania” che ha preso il mondo della nautica, cioé quella di barche sempre più grandi con motorizzazione fuoribordo.

Per il suo cinquantesimo anniversario, Cigarette Racing Team ha tirato fuori una “big boat” davvero notevole. Un center consolle estremo e poco “mediterraneo” che però risulta quantomeno interessante per chi ama le barche a motore.

La barca da crociera ha 2400 cavalli fuoribordo

Se guardate a poppa saltano subito agli occhi i 6 motori da 400 cavalli Mercury Verado. In totale fanno 2400 cavalli potenza a disposizione per spingere Tirranna, con due “r”, fino a 65 nodi. Insomma, è una barca corsaiola, tutta racing e poco comfort? Assolutamente no! Tirranna è prima di tutto una barca di lusso, con finiture di prima qualità che non passano inosservate. La barca si fa notare, infatti, non solo mentre naviga a tutta velocità, ma anche mentre è ferma in banchina.

Un super center console di lusso

Arricchito con ogni particolare, dalla cucina estiva sul ponte di poppa alla finitura in pelle Poltrona Frau, l’attenzione senza compromessi per i dettagli e le caratteristiche costruttive di Tirranna. Sempre in ottica di comfort la barca è dotata di bow thruster (elica di prua), letto matrimoniale california e ampio bagno con doccia separati.

Scheda tecnica della barca: Tirranna 59 Cigarette Racing Team

Loa: 17,98 m | 59 piedi

B.max: 4,26 metri

Fuel capacity: 1000 gallons

Il Cigarette Racing Team

Il Cigarette Racing Team è tra i “big” della nautica ad alte prestazioni dal 1969. Un marchio inconfondibile e conosciuto in tutto il mondo della nautica che costruisce imbarcazioni personalizzate e velocissime da circa 11 a 15 metri.

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone 

e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare 

ABBONATI SUBITO!

Cosa ne pensi?