Tirranna, la meravigliosa follia USA da 2400 cavalli fuoribordo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Una splendida follia made in USA. Ecco il Tirranna di Cigarette, il 59 piedi da 2400 cavalli svelato all’ultimo Boat Show di Miami. Uno scafo di ultima generazione che porta all’estreme conseguenze la “fuoribordo-mania” che ha preso il mondo della nautica, cioé quella di barche sempre più grandi con motorizzazione fuoribordo.

Per il suo cinquantesimo anniversario, Cigarette Racing Team ha tirato fuori una “big boat” davvero notevole. Un center consolle estremo e poco “mediterraneo” che però risulta quantomeno interessante per chi ama le barche a motore.

La barca da crociera ha 2400 cavalli fuoribordo

Se guardate a poppa saltano subito agli occhi i 6 motori da 400 cavalli Mercury Verado. In totale fanno 2400 cavalli potenza a disposizione per spingere Tirranna, con due “r”, fino a 65 nodi. Insomma, è una barca corsaiola, tutta racing e poco comfort? Assolutamente no! Tirranna è prima di tutto una barca di lusso, con finiture di prima qualità che non passano inosservate. La barca si fa notare, infatti, non solo mentre naviga a tutta velocità, ma anche mentre è ferma in banchina.

Un super center console di lusso

Arricchito con ogni particolare, dalla cucina estiva sul ponte di poppa alla finitura in pelle Poltrona Frau, l’attenzione senza compromessi per i dettagli e le caratteristiche costruttive di Tirranna. Sempre in ottica di comfort la barca è dotata di bow thruster (elica di prua), letto matrimoniale california e ampio bagno con doccia separati.

Scheda tecnica della barca: Tirranna 59 Cigarette Racing Team

Loa: 17,98 m | 59 piedi

B.max: 4,26 metri

Fuel capacity: 1000 gallons

Il Cigarette Racing Team

Il Cigarette Racing Team è tra i “big” della nautica ad alte prestazioni dal 1969. Un marchio inconfondibile e conosciuto in tutto il mondo della nautica che costruisce imbarcazioni personalizzate e velocissime da circa 11 a 15 metri.

Barche a Motore lo trovi in edicola, su iPad, iPhone 

e su tutti i tablet e gli smartphone Android.

se non vuoi perderti un numero e risparmiare 

ABBONATI SUBITO!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Costiera Yacht - CY39 - Pozzetto

CY39 (12 m) è il nuovo natante italiano XL che usi tutto l’anno

Costiera Yacht nasce a Fano, nelle Marche, nel 2024, dall’iniziativa di due giovani imprenditori: il costruttore Luciano Savelli e il progettista Giorgio Santello. Entrambi vantano una solida esperienza nel settore nautico e condividono una visione: unire la tradizione artigianale italiana

Viva gli anni ’90. I 20 migliori flybridge da 11 a 12 metri

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2019. Il Candela Seven, veloce e silenzioso

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Accessori furbi estate

I 5 accessori furbi da avere in barca per l’estate

In mare con il top della tecnologia. Sapevate che c’è un’azienda americana che ha eliminato il problema delle bombole a bordo? Con un sistema galleggiante e un semplice tubo potete immergervi fino a 5 o 10 metri di profondità. Oppure