È nato all’ultimo Boot Düsseldorf un nuovo brand che raggruppa quattro importanti marchi italiani della nautica internazionale. Besenzoni, GenSet, HP Watermakers e Mase Generators hanno deciso di unire le forze sotto il brand Together We Boat!
La partnership tra le quattro aziende è stata presentata durante il salone tedesco con l’allestimento di uno stand comune. La decisione di unire le forze e mettere in comune le risorse (da quelle umane a quelle finanziarie, passando per quelle tecniche) va nella direzione di una maggior attenzione ai clienti e ai diversi mercati internazionali. La forza di un fronte unico e collaborativo permetterà infatti un miglior supporto ai clienti esistenti, un’organizzazione più efficiente durante fiere ed eventi di settore e maggior forza nell’affrontare nuove clientele e mercati inesplorati.
La collaborazione tra le quattro aziende permetterà fin da subito di mettere a sistema i diversi prodotti, servizi e competenze. Condividendo il know-how e le risorse di ciascuna azienda, il gruppo potrà potenziare la propria forza sul mercato e affrontare al meglio le nuove sfide di un settore in costante cambiamento.
Quali sono le quattro aziende coinvolte
Besenzoni – Automazioni e accessori
Dalla sua sede di Sarnico (BG), Besenzoni progetta e produce una serie di diversi accessori per il mondo nautico. Dai sistemi per l’imbarco, lo sbarco e l’accesso all’acqua (passerelle, scalette…) ai lift per il tender, passando per poltrone e sedili per pilota e copilota, finestrature e coperture per il tetto semovibli, automazioni e movimentazioni per gli accessori di coperta e tanto altro.
GenSet – Gruppi elettrogeni
Azienda con sede a Villanova d’Ardenghi (PV) attiva dal 1974 nella produzione di gruppi elettrogeni, motosaldatrici e torri faro. Nel settore della nautica GenSet produce gruppi elettrogeni marini, con una gamma che va da 2kW a 110 kVA.
HP Watermakers – Dissalatori
HP Watermakers ha il suo headquarter a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano. L’azienda è specializzata in sistemi di desalinizzazione dell’acqua, adatti ad un uso a terra ma soprattutto ottimizzati per l’installazione e l’utilizzo in barca, con una produzione oraria che va da 35 fino a 10.000 litri all’ora.
Mase Generators – Generatori Marini
L’azienda di Cesena (FC) ha nel suo portafoglio diversi prodotti per la generazione della corrente, in barca quanto a terra. Per l’ambito marine, l’azienda ha diverse linee di prodotto, dal diporto all’ambito commerciale, con modelli specifici adatti ad ogni utilizzo.