Together We Boat! Così gli accessori nautici italiani fanno squadra

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Together We Boat! - Besenzoni - GenSet - HP Watermakers - Mase Generators
Together We Boat! – Besenzoni – GenSet – HP Watermakers – Mase Generators

È nato all’ultimo Boot Düsseldorf un nuovo brand che raggruppa quattro importanti marchi italiani della nautica internazionale. Besenzoni, GenSet, HP Watermakers e Mase Generators hanno deciso di unire le forze sotto il brand Together We Boat!

La partnership tra le quattro aziende è stata presentata durante il salone tedesco con l’allestimento di uno stand comune. La decisione di unire le forze e mettere in comune le risorse (da quelle umane a quelle finanziarie, passando per quelle tecniche) va nella direzione di una maggior attenzione ai clienti e ai diversi mercati internazionali. La forza di un fronte unico e collaborativo permetterà infatti un miglior supporto ai clienti esistenti, un’organizzazione più efficiente durante fiere ed eventi di settore e maggior forza nell’affrontare nuove clientele e mercati inesplorati.

La collaborazione tra le quattro aziende permetterà fin da subito di mettere a sistema i diversi prodotti, servizi e competenze. Condividendo il know-how e le risorse di ciascuna azienda, il gruppo potrà potenziare la propria forza sul mercato e affrontare al meglio le nuove sfide di un settore in costante cambiamento.

Quali sono le quattro aziende coinvolte

Besenzoni – Automazioni e accessori
LP200 - Besenzoni
LP200 – Besenzoni

Dalla sua sede di Sarnico (BG), Besenzoni progetta e produce una serie di diversi accessori per il mondo nautico. Dai sistemi per l’imbarco, lo sbarco e l’accesso all’acqua (passerelle, scalette…) ai lift per il tender, passando per poltrone e sedili per pilota e copilota, finestrature e coperture per il tetto semovibli, automazioni e movimentazioni per gli accessori di coperta e tanto altro.


GenSet – Gruppi elettrogeni
GenSet - GVi 6500
GenSet – GVi 6500

Azienda con sede a Villanova d’Ardenghi (PV) attiva dal 1974 nella produzione di gruppi elettrogeni, motosaldatrici e torri faro. Nel settore della nautica GenSet produce gruppi elettrogeni marini, con una gamma che va da 2kW a 110 kVA.


HP Watermakers – Dissalatori
SCA 540 - HP Watermakers
SCA 540 – HP Watermakers

HP Watermakers ha il suo headquarter a Zibido San Giacomo, in provincia di Milano. L’azienda è specializzata in sistemi di desalinizzazione dell’acqua, adatti ad un uso a terra ma soprattutto ottimizzati per l’installazione e l’utilizzo in barca, con una produzione oraria che va da 35 fino a 10.000 litri all’ora.


Mase Generators – Generatori Marini
Mase Generators - VS 6.5
Mase Generators – VS 6.5

L’azienda di Cesena (FC) ha nel suo portafoglio diversi prodotti per la generazione della corrente, in barca quanto a terra. Per l’ambito marine, l’azienda ha diverse linee di prodotto, dal diporto all’ambito commerciale, con modelli specifici adatti ad ogni utilizzo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Torna su