Nel mondo dei motori fuoribordo sempre più proiettato verso l’alto di gamma, fa la sua comparsa un nuovo piccolo fuoribordo da 8 cavalli. È il Tohatsu MFS8 Mega, nuovo modello della casa giapponese, che si presenta come un passo avanti notevole rispetto ai modelli precedenti.
Tohatsu MFS8 Mega
Vediamo cosa c’è di nuovo su questo piccolo fuoribordo che porta diversi miglioramenti ad motore che come dimensione è piuttosto popolare soprattutto tra i tender. Con questo nuovo motore da 8 cavalli, già disponibile in Italia attraverso la rete ufficiale Tohatsu, il marchio punta a offrire qualcosa di nuovo tra i “piccoli”. Una delle caratteristiche distintive del nuovo MFS8 Mega è la coppia, con un incremento del 20% rispetto ai modelli precedenti, con un’accelerazione più rapida e reattiva, garantendo una risposta pronta anche nelle situazioni più impegnative.
I punti di forza del nuovo Tohatsu da 8 cavalli
Con un peso di soli 38,5 kg, il MFS8 Mega è il motore più leggero nella sua classe di cilindrata da 200 cc. Questa caratteristica lo rende particolarmente maneggevole e facile da trasportare, offrendo una versatilità ideale per imbarcazioni di piccole e medie dimensioni. Il sistema di iniezione elettronica (EFI) permette inoltre al MFS8 Mega di avere un’efficienza molto alta, con una riduzione del 35% nel consumo di carburante rispetto ai modelli precedenti.
Caratteristiche tecniche del fuoribordo
Il nuovo MFS8 Mega di Tohatsu ha le seguenti caratteristiche tecniche.
- Potenza: 8 cavalli
- Cilindrata: 209 cc
- Peso: 38,5 kg (a secco)
- Numero cilindri: 2
- Elica: 6.5” – 9.5”
- Alesaggio x Corsa: 55 x 44 mm