Tony Parker, star dell’NBA, pronto a girare il mondo su uno yacht di 35 metri

tirranna-fuoribordo-cigarette
Giorgio Cassetta, l’italiano che ha disegnato il super Cigarette da 2400 cv fuoribordo
17 Dicembre 2020
Bayliner 285 SB
Come non farti rubare la barca e vivere felice con il tuo natante
19 Dicembre 2020
tony parker yacht

tony parker yacht

Tony Parker è stato visto recentemente in cantiere, da AvA Yachts, a controllare la costruzione del suo futuro M/Y Infinty Nine. Questo yacht, è lungo 35 metri ed è il secondo della serie Kando. Che tipo di yacht è? Una barca per chi vuole stare in mare il più possibile: con un’autonomia di 6500 miglia e uno stile da explorer puro questo 35 metri è pensato per navigazioni molto lunghe. E nel comfort più totale.

Infinity Nine, il nuovo yacht di Tony Parker

La costruzione procede a pieno ritmo con lo scafo e la sovrastruttura completati ed il rivestimento finale dello scafo già avviato. Nelle previsioni attuali la barca sarà pronta per la fine di marzo 2021. Tony Parker è stato accompagnato in cantiere da un team di consulenti che si sono detti soddisfatti dal lavoro svolto fino ad ora. Cosa farà una volta che avrà la barca? Dato il tipo di yacht e la sua configurazione, sarà probabilmente utilizzato per le lunghe navigazioni.

yacht tony parker

Saliamo a bordo: si passa per un’estesa piattaforma di poppa ed un pozzetto a tutto baglio, completo di finestrature dal pavimento al soffitto. In questo modo viene garantita la massima luminosità a bordo. Tony Parker, nonostante si sia ritirato ufficialmente dall’NBA, probabilmente non vuole rinunciare alla sua forma fisica, anche quando è a bordo. Per questo sarà allestita una palestra sul ponte superiore della barca.

Dotato di quattro ponti con un layout a cinque cabine ospiti doppie con una cabina armatoriale extra-large di 29 metri quadri con finestre a tutta altezza situate sul ponte superiore di poppa.

yacht tony parker

Lo yacht di Tony Parker in costruzione

Il salone del ponte principale è un ampio salone di 45 metri quadri con una zona pranzo che vanta una disposizione a tutto baglio con ampie finestre. Sia il salone del ponte principale che la suite armatoriale sono dotati di porte automatiche scorrevoli automatiche con telaio in acciaio inox lucido.

Motorizzazione della nuova barca di Tony Parker

M/Y Infinity Nine è equipaggiato con motori Volvo-Penta Commercial Marine, generatori Kohler Marine, un set completo di elettronica di navigazione Simrad, sistemi di monitoraggio Boening, elica di prua Sleipner e stabilizzatori a pinne, e una vasta gamma di altre attrezzature di alto livello. La ridondanza a bordo, unita a sistemi semplici, affidabili e collaudati permettono di avere una barca sicura per le navigazioni long-range.

Le sue aree esterne sono progettate per il relax e il divertimento all’aperto, con un’ampia offerta di aree di coperta. M/Y Infinity Nine offre una vasca idromassaggio sul flybridge parzialmente coperto e ampie aree esterne per sedersi e prendere il sole in tutti i ponti.

A proposito di Tony Parker

Nella sua carriera lunga carriera è stato uno dei “Big Three” dei San Antonio Spurs di Gregg Popovich, insieme con l’argentino Manu Ginobli e con “Big Fundamental”, Tim Duncan. È stato campione NBA per ben quattro volte, sempre con gli Spurs, ottenendo anche il titolo di MVP, cioè di miglior giocatore, delle Finals nel 2007. Al momento del suo ritiro dalla scena i San Antonio Spurs hanno deciso di ritirare la sua maglia, la numero 9.

Tony Parker in cantiere


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *