TOP 2018: ecco 10 barche imperdibili tra 13 e 14 metri

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Il 2018 è ormai finito quale momento migliore per ripercorrere tutte quelle che sono state le migliori novità che vi abbiamo mostrato durante l’anno.  Ecco 10 barche imperdibili tra 11 a 12 metri

1 CANADOS / Gladiator 428 | 13 m

Veloce, molto veloce. Da 40 a 52 nodi in base alla motrizzazione. Elegante e funzionale pur essendo un puro open di soli 13 metri.

www.canados.com

2 LEOPARD CATAMARAN/ 43PC | 13 m

Un catamarano di 13 metri che guarda a una misura superiore. Con scafi ad alto volume sopra la linea di galleggiamento per aumentare lo spazio in cabina. Più sottili sotto il galleggiamento per maggior performance. Il Leopard 43 PC raggiunge 24kn con due motorI da 230 cv.

www.leopardcatamarans.it

3 FOUNTAIN PAJOT / M44 | 13,41 m

Nasce dalla matita di Daniel Andrieu e Pierangelo Andreani. È stato presentato a inizio anno e subito ha riscosso successo per l’eleganza degl spazi interni e per l’ampio Flybridge. www.motoryachts-fountaine-pajot.com

4 GRAND BANKS / Eastbay 44 | 13,41

Nell’anno dei 25 anni della gamma Eastbay Grand Banks presenta, l’EB44 concepito per il mercato europeo. Tre le possibilità di layout interno, mentre in coperta spicca l’ampia plancetta. Spinta da due Volvo Penta IPS 600 raggiunge una velocità di crociera di 20 nodi.

www.grandbanks.com

5 RIO YACHTS / Colorado 44 | 13,41 m

Il colorado 44 è lungo poco più di 13 metri è il classico open/coupè dalle linee gently-aggressive. Grazie all’ampio pozzetto rivestito in teak, da 8 mq, gli spazi esterni sono sfruttabili in maniera completa.

www.rioyachts.net

6 HYLAS / M44 | 13,41 m

Novità assoluta dall’America. L’M44 di Hylas è pensato per affrontare ogni condizione, grazie alla qualità dei componenti, al design di carena ma anche grazie ai due Yanmar da 370 cv.

www.hylasyachts.com

7 FJORD / 44’ Coupè | 13,45 m

Si presenta per la prima volta a Cannes e si distingue per la sua struttura ad arco che accoglie il salone centrale. Uno spazio completamente apribile all’esterno rendendo il 44’ Coupè una barca completa.

www.yachts.group/fjord

 

8 TECHNOHULL / Omega 45 | 13,80 m

E’ l’ammiraglia del cantiere, un super rib hi-tech che può avere motorizzazione entrobordo o fuoribordo (4x400cv max). Tanta potenza quindi abbianata alla linea aggressiva con un T-Top che segue la line della tuga.

www.technohull.com

9 GALEON / 470 Skydeck | 14 m

Ha fatto il suo debutto a gennaio e il successo è stato immedita. Linee sportive ma tanta comodità per il 470 Skydeck del cantiere polacco.

www.galeon.pl

www.fortunelavagna.com

10 FAIRLINE / Targa 43 | 14 m

Uno dei modelli chiave della gamma ritorna con una rivisitazione di Alberto Mancini. Con un tocco di “med-design” il Targa 43 Open è lungo 14 metri ed è equipaggiato con due Volvo Penta IPS600 D6-435 per una velocità stimata di 34 nodi.
www.fairline.com 

www.snoyachts.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,