Il teaser c’è e sa di annuncio ufficiale. Certo, manca ancora il motore in carne ed ossa ed una data precisa, ma ormai dovremmo esserci. Parliamo del nuovo fuoribordo Suzuki top di gamma, un modello che supererà il DF350 da, appunto, 350 cavalli che è l’attuale modello più potente di Suzuki.
Arriverà nel 2025? Forse. Del resto proprio quest’anno ricorre il 60esimo anniversario di Suzuki Marine. Era il 1965, infatti, quando nacque il primo fuoribordo della casa giapponese. Questa celebrazione potrebbe fare da vetrina per un motore su cui il costruttore di Hamamatsu ha investito molto negli ultimi anni.
Il nuovo fuoribordo Suzuki
Il teaser è stato mostrato durante il Miami Boat Show 2025. Quale luogo migliore, infatti, se non la patria dei fuoribordo giganti e delle barche che più di tutte li montano? Sono gli Stati Uniti d’America, infatti, a fare da traino nella corsa verso l’alto di questi motori e non è casuale che Seven Marine (prima della chiusura) e oggi Mercury Marine abbiano messo sul mercato fuoribordo da oltre 500 cavalli. Quello USA, una volta svelato il motore, sarà un mercato fondamentale per questo motore. Nel 2018, era stato proprio il Salone di Miami a vedere il debutto del 350 cavalli. Il Salone successivo, invece, dove aveva fatto la sua comparsa in grande stile era stato il Salone Nautico di Genova.
È possibile che vedremo qualcosa al Salone Nautico di Genova 2025?Â
Ecco qui il teaser:Â