Le nuove batterie Torqeedo raddoppiano la capacità (80 kWh)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Torqeedo Deep Blue
Deep Blue – La nuova batteria da 80 kWh di Torqeedo

La gamma di batterie Deep Blue di Torqeedo ha ricevuto un importantissimo aggiornamento. I nuovi pacchi batteria al litio-ferro-fosfato (LFP) riescono infatti a fornire un accumulo di energia doppio rispetto a quelli alla generazione precedente. Fino a qualche anno fa le batterie al litio-ferro-fosfato occupavano troppo spazio e non erano adatte all’utilizzo nautico. Oggi invece, grazie all’architettura cell-to-pack che ottimizza l’ingombro, l’uso delle batterie LFP è di gran lunga preferito sia nell’automobilismo che nella nautica, anche perché sono prodotte con materie prime abbondanti che permettono di ridurre i costi e l’impatto ambientale. Le nuove batterie Deep Blue hanno una capacità di ben 80 kWh e di fatto raddoppiano autonomia e tempo di utilizzo dei motori sui quali erano montate le batterie della vecchia generazione. Queste nuove batterie sono coperte dalla garanzia Torqeedo per dieci anni, sia per l’utilizzo ricreativo che per quello commerciale. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sistema di ormeggio autonomo - Brunswick-Apex

A.I. di bordo! Questo software ormeggia la barca al posto tuo

L’intelligenza artificiale sbarca nel mondo della nautica, con il progetto firmato Brunswick Corporation e Apex.Ai. Il gruppo americano di cui fanno parte – tra le altre – il marchio produttore di elettronica Navico, quello dei motori Mercury Marine e il

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di