Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Torqeedo Italia è ormai realtà! L’azienda, al top nel mercato della mobilità elettrica sull’acqua, ha deciso di strutturare una distribuzione diretta nella penisola.
Torqeedo venderà direttamente in Italia
La mobilità elettrica in Italia è un tema molto caldo, sia per terra che per mare. I monopattini e le auto elettriche sono il primo segnale di un cambiamento di mentalità che sta interessando il nostro paese. Torqeedo dal canto suo è l’azienda leader di mercato nel settore della mobilità elettrica su acqua. Fondata nel 2005 a Starnberg, l’azienda sviluppa e produce motori elettrici e ibridi da 0,5 a 100 kW per applicazioni commerciali e usi ricreativi.
Un patrimonio di 950.000 barche, 8.000 km di costa e una tradizione per il mare millenaria. Con queste caratteristiche, unite allo sviluppo che sta avendo la mobilità elettrica, l’Italia è sstata messa nel mirino dall’azienda Torqeedo. Dalle vendite all’assistenza per l’intera gamma di prodotti e sistemi Torqeedo, sarà tutto gestito direttamente. Partendo dai piccoli fuoribordo leggeri fino ai sistemi di propulsione completamente integrati Deep Blue.
Gennaro Giliberti, che prima gestiva le vendite per progetti e key account per l’Italia, ora aggiungerà alle sue responsabilità anche le vendite al dettaglio. Giliberti ha fatto notare che l’Italia è uno dei mercati più importanti a livello globale per la nautica, avendo a disposizione più di 7.500 kilometri di costa e una flotta di oltre 950.000 barche.
“In Italia si sta rapidamente affermando un consenso sempre maggiore nei confronti della mobilità elettrica, sia su strada che su vie navigabili – spiega Gennaro Giliberti, sales manager e key account per l’Italia – “e si percepisce un cambiamento di mentalità, sia a livello politico che a livello sociale. Alcuni dei laghi interni italiani e delle vie navigabili urbane, come ad esempio Venezia, si stanno attivando per ridurre l’inquinamento dell’aria e dell’acqua passando a imbarcazioni elettriche e ibride.”
Torqeedo e il diporto “green” in Italia
L’Italia è il settimo Paese ad avere un ufficio di distribuzione diretta Torqeedo. L’azienda dispone inoltre di uffici in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Thailandia e Stati Uniti.
Tutte le info su fuoribordo e progetti le trovi qui.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
3 commenti su “I diportisti italiani ora vogliono l’elettrico: Torqeedo venderà in Italia direttamente”
Indirizzi per l’acquisto di fb elettrici Torqueedo a Napoli o zone limitrofe
Buongiorno Bruno,
Qui trova tutti i contatti dei dealer Torqeedo in Italia.
https://www.torqeedo.com/en/stores
Un saluto,
La redazione
esiste un responsabile Marketing torqeedo italia?