Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Nasce con l’ausilio di Marco Volpi, 32 volte campione del mondo di pesca da natante, il Tuccoli T 250 VM. “VM” come “vietato ai minori”. Perché questo center-console è pensato per i pescatori hard. La versione più dura del nuovo 7,5 metri dello storico cantiere di Collesalvetti è progettata da Oris Martino D’Ubaldo con la consulenza del pluri iridato, che ha dato indicazioni precise su come doveva essere realizzato il piano di coperta e sulla propulsione da installare. Abbondano i portacanne, 16 in questo primo esemplare. Poi, vasche per il vivo e per il pescato.
Tuccoli 250 VM: la barca da pesca secondo Marco Volpi
Colpisce l’unica seduta centrale per quattro persone, due fronte marcia e due rivolte verso poppa, realizzata come una cassetta del pescatore con tanto di ripiano già compartimentato. Non mancano i piani di lavoro per preparare esche e lenze, la doccetta per pulire e pulirsi e lo spazio in console per installare strumentazione elettronica “ad libitum”.
Grande il pozzetto con 4.3 mq di superficie calpestabile con imbottitura sul perimetro interno, così che il pescatore possa utilizzare le murate come supporto confortevole durante il combattimento con i pesci più grandi. A spingere questo fisherman veloce e sicuro, verso la zona di pesca ci pensa il Suzuki DF300B, il primo e unico fuoribordo da 300 cavalli con sistema di propulsione a doppia elica controrotante. Soluzione che offre maggiore coppia e una maggiore precisione di guida, sia a marcia avanti, sia in retro. Da notare che la larghezza di 2,54 metri lo rende carrellabile.
Per chi è il Tuccoli 250 VM
Il T250 VM è perfetto per le esigenze del pescatore: veloce, stabile e asciutto anche con mare formato. Con gli accessori che servono: portacanne, vasche del vivo e del pescato, gavoni per lo stivaggio attrezzi e canne, doccette per lavare e un’incredible seduta centrale che nasconde il portaoggetti. A spingere il tutto, il Suzuki DF 300B, primo fuoribordo da 300 cv con doppia elica controrotante.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Si è da poco conclusa l’edizione 2025 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS), una delle maggiori fiere nautiche mondiali. A differenza del Monaco Yacht Show, che si concentra prevalentemente sui superyacht, o del Cannes Yachting Festival, che ha un
Abbiamo selezionato cinque barche usate e refittate o demo con poche ore di moto pronte a solcare le onde. Che barche sono? Lomac 720 In (MY 2021) Axopar 28 T Top Saxdor 270 GTO Axopar 29 XC 4 barche pronte
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 commenti su “Tuccoli 250 VM: la barca da pesca secondo Marco Volpi”
Come si può fare una prova in acqua..? Non al salone di Genova.
Buondì Stefano, può contattare Alessandro Degli Innocenti di Tuccoli a questa mail: ma*******@*****************ts.com
Buona giornata,
La redazione