Uber, l’azienda statunitense che fornisce servizi di trasporto privato in tutto il mondo, ha deciso di buttarsi anche nella nautica. Questo significa che si potrà noleggiare una barca dall’app per smartphone di Uber in diverse località europee, compresa l’Italia. Il servizio parte quest’estate ed è destinato ad espandersi nei prossimi anni.
Come funziona il servizio Uber Boat
Aprendo l’app di Uber, se ci si trova in una delle località coperte dal servizio, si avrà subito accesso alle barche disponibili per il noleggio. La prenotazione avviene direttamente dall’app e, compreso nel prezzo del noleggio, c’è il trasferimento dall’hotel/casa dove si soggiorna all’imbarcazione e viceversa, in Uber ovviamente. Bisogna prenotare con un anticipo minimo di 24 ore e le tariffa variano da città a città .
L’esempio di Ibiza
Al porto turistico di Ibiza Town Uber Yacht è presente con uno yacht Sunseeker che a partire 1 agosto 2024 salperà ogni giorno alle ore 12:00. Le prenotazioni per questa barca saranno però già attive a partire dal 26 luglio e il prezzo per un’uscita di 8 ore è di 1.600 euro per un massimo di 8 persone a bordo. Con Uber Boat potete visitare le calette di Ibiza, apprezzare splendidi tramonti dal mare oppure raggiungere la vicina isola di Formentera.
In Italia a Venezia
Per adesso il servizio di trasporto acquatico Uber Yacht in Italia è attivo nella Laguna di Venezia. Il prezzo per spostarsi nelle acque di Venezia a bordo di una “Limo Boat” ha un costo di 120 euro a corsa per un totale di 6 persone a bordo, ed è attivo dalle ore 08:00 alle ore 20:00 di ogni giorno.
Anche in Grecia il servizio è in fase di lancio, e sarà attivo a Mykonos, Atene, Corfù e Santorini, mentre a Parigi si può approfittare del servizio Uber Cruise per un tour privato lungo la Senna con vista su Notre Dame, del Louvre e della Torre Eiffel.
Potrebbe interessarti anche:
Azimut Seadeck 6 (17 m), test di uno yacht di ultima generazione. Com’è e quanto costa