fbpx

Un gommone anfibio per diportisti che sfiora i 50 nodi? Ecco l’Iguana X100

Quanto è inquinato il Mediterraneo? Da quest’estate meno grazie a voi di MedPlastic
23 agosto 2018
Diventa un asso del meteo: ecco come prevedere il tempo senza internet
27 agosto 2018

Sharing is caring, condividilo con i tuoi amici!

Il mercato del lusso è sempre alla ricerca di novità per stupire gli armatori sempre più difficili da impressionare. In questo scenario Iguana Yachts, noto brand di lusso nella produzione di imbarcazioni era alla ricerca di un’unità che fosse in grado di allargare il suo bacino di potenziali clienti, abbattendo i costi per diventare accessibile anche a portafogli con budget più bassi. Da queste premesse è nato il gommone (che comporta minori costi di produzione e quindi prezzo finale più basso) anfibio Iguana X100, un rib di 10 metri con una console centrale e 600 cavalli potenza a poppa che spingono l’unità fino a quasi 50 nodi.

L’X100 è costruito come una barca potente dal layout versatile, un’anfibia orientata alla navigazione con famiglia, facile e divertente da usare . La coperta open garantisce ampio spazio per un massimo di 12 passeggeri e la console del timone è equipaggiata con il sistema GPS e Deepfinder.

La posizione di guida è stata progettata per offrire all’armatore il massimo comfort e supporto con un sedile per divertirsi in mare, ma anche per quando si va a terra. Sì, perché con questo Iguana le funzionalità di guida a terra sono ampissime, una libertà di manovra che ha pochi rivali. Sono serviti 10 anni di ricerca e sviluppo per la progettazione di Iguana X 100 ed il risultato sono dei cingoli anfibi perfettamente in grado di adattarsi allo scafo dell’imbarcazione mentre si naviga per poi scendere senza sforzo con il semplice tocco di un pulsante quando ci si avvicina alla terra. Questo anfibio potenzialmente è in grado di affrontare qualsiasi terreno grazie al suo design ottimizzato che rende i suoi cingoli abbastanza potenti da spostare un carro armato, ma progettate per non superare  la pressione di un uomo per ogni pollice quadrato. A terra non lascerete più impronte di un essere umano che cammina, mentre siete su un anfibio da 600 cavalli.

Partecipa alla discussione anche tu!

shares