Un “triplete” di Saloni nautici per la componentistica Besenzoni

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Con il Monaco Boat Show, l’azienda di componentistica Besenzoni ha completato il trittico dei saloni nautici partito da Cannes e finito a Montecarlo passando per Genova, nei quali ha esposto tutta la sua gamma di prodotti per ogni tipologia di imbarcazione e misura.

Lungo le banchine degli show abbiamo potuto vedere un susseguirsi di passerelle, portelloni, plancette, scale, finestrature, gruette e poltrone che portavano la firma Besenzoni.

Il segreto dell’azienda bergamasca di componentistica, che da quasi 60 anni lavora al fianco dei più prestigiosi cantieri nautici, è sua capacità di unire l’abilità artigianale, il tocco del Made in Italy, la tecnologia e tante idee di progetto pronte per essere condivise e sviluppate in sinergia con cantieri differenti per soddisfare le richieste di un mercato che piace e cresce sempre di più.

Proprio per questo, la componentistica Besenzoni si integra perfettamente con la barca fino a non farsi notare.

L’azienda con tre anime

Besenzoni, quella che porta avanti la produzione tradizionale di serie.

Unica (Unique yachts accessories) che ha l’obiettivo di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, dalla progettazione alla realizzazione di prodotti custom made, fornendo anche un prezioso supporto per il montaggio a bordo e assistenza post vendita continuativa.

BeElectric, l’ultima nata, focalizzata in componenti elettrici a basso impatto ambientale arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.

Su BeElectric, si sono incentrate le vetrine del Cannes Boat Show e del Salone di Genova, dove è stato presentato anche il nuovo Salpa Ancora SA 25 a movimentazione elettrica per imbarcazioni di tutte le misure che si è andato ad aggiungere a LaPasserella e LaScala Elettrica.

La totale alimentazione elettrica che caratterizza questi prodotti comporta numerosi vantaggi sia per le imbarcazioni sui quali sono montati sia per l’ambiente. Innanzitutto, l’assenza della centralina idraulica rende i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Ne risulta quindi la qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo.

 

A Montecarlo Unica ha fatto da naturale padrone di casa con la presenza della pluripremiata poltrona Matrix P400 (vincitrice del DAME Award di Amsterdam nel 2017), in un’originale versione total white, firmata in collaborazione con il designer Christian Grande. Le pelli utilizzate da Marine Leather sono lo Shark e il Sealskin ES, 100% vera pelle pieno fiore che unisce alla perfezione estetica la massima praticità e comodità di una facile manutenzione.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Il Nor-Tech 420 Monte Carlo è una barca maledettamente bella

Un uomo riservato, che preferisce rimanere sconosciuto, è il fortunato proprietario del primo esemplare del Nor-Tech Hi-Performance Boats 420 Monte Carlo con coperta chiusa e motori fuoribordo. L’anonimo di questo sublime 42 piedi, però, ha condiviso un aneddoto che rappresenta

Stingblade

Punture di medusa: con questo oggetto il male passa subito

Hai il terrore delle meduse, o meglio, del fastidio che danno le punture? C’è poi la componente estetica sui vistosi segni che alcune possono lasciare sulla pelle, anche per diverso tempo. Bene, da quest’estate puoi navigare decisamente più sereno. Come?