Yamaha V8 XTO: il fuoribordo da 425 cavalli di pura potenza

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 Il V8 XTO di Yamaha è il fuoribordo più potente mai prodotto dalla casa giapponese ed è il primo a iniezione diretta a quattro tempi. 425 cavalli per ogni singolo motore. Tutto in questo fuoribordo che punta a valorizzare le prestazioni, a portarle ad esprimere il massimo.

Yamaha V8 XTO: il fuoribordo da 425 cavalli

La coppia è ottimizzata per consentire ad imbarcazioni pesanti di planare più facilmente. In questi motori oltre alle innumerevoli innovazioni tecnologiche è stato curato particolarmente il look ed il design del motore: le linee sono molto dolci e la colorazione è bianco perla, oltre al classico grigio Yahama.

Tornando agli aspetti più tecnici lo scarico sopra la piastra di cavitazione rende  migliora la resa dell’elica in retromarcia mentre il sistema di sostituzione dell’olio del piede presenta un importante novità: grazie ad un brevetto Yamaha non sarà più necessario sollevare il mezzo dall’acqua per sostituire l’olio risparmiando tempo e denaro. Al Salone Nautico di Genova Cantieri Capelli, distribuitore italiano di Yamaha, ha progettato un maxi rib potentissimo, il top della Linea Luxury. Stiamo parlando del Tempest 50 che qui a Genova è motorizzato con quattro XTO per un totale di 1700 cavalli potenza.

TEST Capelli Tempest 50, un gommone, quattro mega motori. Che bomba!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2001. La tempesta che mise in ginocchio la Liguria

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

1993. La donna giusta da portare in crociera

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Bladerunner 51, la barca da corsa inglese che oggi usa l’Iran

Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.