Yamaha V8 XTO: il fuoribordo da 425 cavalli di pura potenza

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 Il V8 XTO di Yamaha è il fuoribordo più potente mai prodotto dalla casa giapponese ed è il primo a iniezione diretta a quattro tempi. 425 cavalli per ogni singolo motore. Tutto in questo fuoribordo che punta a valorizzare le prestazioni, a portarle ad esprimere il massimo.

Yamaha V8 XTO: il fuoribordo da 425 cavalli

La coppia è ottimizzata per consentire ad imbarcazioni pesanti di planare più facilmente. In questi motori oltre alle innumerevoli innovazioni tecnologiche è stato curato particolarmente il look ed il design del motore: le linee sono molto dolci e la colorazione è bianco perla, oltre al classico grigio Yahama.

Tornando agli aspetti più tecnici lo scarico sopra la piastra di cavitazione rende  migliora la resa dell’elica in retromarcia mentre il sistema di sostituzione dell’olio del piede presenta un importante novità: grazie ad un brevetto Yamaha non sarà più necessario sollevare il mezzo dall’acqua per sostituire l’olio risparmiando tempo e denaro. Al Salone Nautico di Genova Cantieri Capelli, distribuitore italiano di Yamaha, ha progettato un maxi rib potentissimo, il top della Linea Luxury. Stiamo parlando del Tempest 50 che qui a Genova è motorizzato con quattro XTO per un totale di 1700 cavalli potenza.

TEST Capelli Tempest 50, un gommone, quattro mega motori. Che bomba!

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana