Il V8 XTO di Yamaha è il fuoribordo più potente mai prodotto dalla casa giapponese ed è il primo a iniezione diretta a quattro tempi. 425 cavalli per ogni singolo motore. Tutto in questo fuoribordo che punta a valorizzare le prestazioni, a portarle ad esprimere il massimo.
Yamaha V8 XTO: il fuoribordo da 425 cavalli
La coppia è ottimizzata per consentire ad imbarcazioni pesanti di planare più facilmente. In questi motori oltre alle innumerevoli innovazioni tecnologiche è stato curato particolarmente il look ed il design del motore: le linee sono molto dolci e la colorazione è bianco perla, oltre al classico grigio Yahama.
Tornando agli aspetti più tecnici lo scarico sopra la piastra di cavitazione rende migliora la resa dell’elica in retromarcia mentre il sistema di sostituzione dell’olio del piede presenta un importante novità: grazie ad un brevetto Yamaha non sarà più necessario sollevare il mezzo dall’acqua per sostituire l’olio risparmiando tempo e denaro. Al Salone Nautico di Genova Cantieri Capelli, distribuitore italiano di Yamaha, ha progettato un maxi rib potentissimo, il top della Linea Luxury. Stiamo parlando del Tempest 50 che qui a Genova è motorizzato con quattro XTO per un totale di 1700 cavalli potenza.
TEST Capelli Tempest 50, un gommone, quattro mega motori. Che bomba!