Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Quando si ha di fronte un VanDutch non ci sono mai dubbi. Il Cantiere del Pardo, proprietario del brand fondato in Olanda, lancia un nuovo modello: il VanDutch 56. Questo 17 metri va a colmare il “gap” tra il 48 e il 75 piedi già in gamma. Lo stile? Semplicemente unico: VanDutch.
VanDutch 56
Le linee sono essenziali, quasi minimali, ma la barca si presenta come ricca di contenuti. A partire dalla qualità costruttiva (made in Italy) fino al comfort in coperta e sottocoperta, senza dimenticare le prestazioni. Come sempre, ogni armatore ha ampie possibilità di personalizzazione a partire dalla gamma di tessuti e colori, sia per le cuscinerie, ad esempio, che per lo scafo stesso. Vediamo com’è pensato.
VanDutch 56 – Coperta
Il punto forte dell’imbarcazione è, chiaramente, il piano di coperta. Quest’area punta su comfort e vivibilità in maniera versatile. Gli schienali del prendisole di poppa permettono di sfruttare al meglio quest’area e sono regolabili per concedere relax anche durante le crociere più brevi. I divani a L situati in pozzetto si affacciano su di un tavolo centrale e rappresentano uno spazio ideale per colazioni, pranzi, aperitivi e cene a bordo.
VanDutch 56
La plancetta di poppa, abbassabile per facilitare l’accesso in acqua, è l’area che permette al VD 56 di avere anche una terrazza pratica e funzionale direttamente sul mare. La vita all’aria aperta è la vera vocazione di questo 17 metri che a bordo può imbarcare fino a 12 ospiti. In pozzetto sono presenti sia il banco bar che tre frigoriferi.
Gli interni del VD 56 presentano un duplice layout:
Il layout “lounge” permette di vivere l’imbarcazione come un ampio open space dove a prua trova spazio un divano a U con tavolo centrale. A poppa, sulla murata di sinistra, trova spazio una cucina lineare dotata di tutte le comodità contrapposta a un divano a L.
VanDutch 56
Dedicata invece a chi predilige maggiore privacy, la versione “sleep” permette di avere a prua una vera e propria cabina armatoriale dotata di letto matrimoniale. Questo secondo layout ripropone nella parte più poppiera degli interni la disposizione con divano a L e cucina lineare, con la possibilità di aggiungere una seconda cabina con un letto singolo.
VanDutch 56 – Motorizzazione ed elettronica
Per creare la massima comodità anche in termini di navigazione (prestazioni e manovrabilità) sono necessari due elementi: elettronica e motori integrati. Per questo il VanDutch 56 sfrutta la tecnologia EmpireBus di Garmin Marine che permette di gestire e controllare tutti i dati riguardo l’imbarcazione tramite due display da 16 pollici. Allo stesso tempo con questi strumenti è possibile coordinare l’intera domotica della barca. In cosa consiste la domotica su una barca? A partire dalla programmazione dell’accensione delle luci, dell’impianto audio e del condizionatore.
VanDutch 56
Il VanDutch 56 sarà anche il primo modello ad introdurre la motorizzazione Volvo Penta IPS, con conseguente riduzione di consumi e facilità d’uso grazie a tutte le caratteristiche di questa soluzione. Il VD 56 prevede nella sua configurazione standard due IPS da 800 oppure come optional due IPS da 950.
VanDutch 56 – Scheda tecnica
Lunghezza
16.9 m
Baglio
4.52 m
Pescaggio
1.25 m
Dislocamento
20 t
Passeggeri imbarcabili
12
Capacità serbatoio carburante
2.350 l
Capacità serbatoio acqua dolce
390 l
Motorizzazioni
Standard: 2 x Volvo D11-IPS 800 – 625 HP
Optional: 2 x Volvo Penta D-11-IPS 950 – 725 HP
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.