Vanquish VQ40 e VQ58, due premiere sul red carpet di Cannes

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Vanquish Yachts VQ58
Vanquish Yachts VQ58 al Cannes Yachting Festival.

VQ Yachts presenta al Cannes Yachting Festival di quest’anno tre modelli entusiasmanti, due dei quali faranno il loro debutto pubblico.

Il VQ58 Hard top che verrà presentato a Cannes entusiasmerà il jet set con le sue straordinarie tappezzerie Gulf Racing azzurro chiaro ed Hermès marrone/arancione. Questa nuova stella nel pantheon della nautica da diporto vanta tutto il comfort, il design e la perizia tecnica per cui Vanquish Yachts è rinomata, e non solo.
L’altra attrazione principale di Cannes sarà lo splendido VQ40, il primo yacht in materiale composito della Vanquish. Destinata a un pubblico più ampio, questa versatile barca manterrà, comunque, l’inconfondibile impronta VQ.

Vanquish Yachts VQ58
Vanquish Yachts VQ58, la tappezzeria Hermès marrone/arancione.

Il VQ58, una miscela dei migliori Vanquish

Il primo modello della nuovissima serie VQ58 è stato costruito per un armatore che desidera fondere gli elementi chiave di tre delle barche VQ. La disposizione del garage laterale di dritta del VQ50 è combinata con le caratteristiche di successo del best-seller VQ54 in versione Hard top e con gli elementi stilistici del nuovo VQ65, per creare uno splendido motoryacht che sarà sicuramente un successo immediato. Il cuore del concetto del VQ58 è una barca articolata, che combina il meglio del meglio in termini di velocità, comfort e layout.

Scheda tecnica della barca: VQ58

  • Costruttore: Vanquish Yachts
  • LOA: 17,25 m
  • B.max: 5,05 m
  • Pescaggio: 0,9 m (a seconda della scelta del motore)
  • Motori diesel: 2 x 600 hp Cummings Zeus Pods, 2 x Volvo IPS 950 o 2 x 1200 hp MAN con surface drive
  • Velocità: 50+ nodi (a seconda della scelta del motore

 

Vanquish Yachts VQ40
Vanquish Yachts VQ40 al Cannes Yachting Festival.

 

Il nuovissimo VQ40: l’esperienza è la chiave

Quest’estate è arrivato il rivoluzionario VQ40, che sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival. La nuova e straordinaria barca unisce l’eccellente artigianato olandese, il superbo profilo esterno di Guido de Groot, l’elegante scafo a gradini degli esperti neozelandesi Bakewell-White e un profondo profilo a V di un pluripremiato architetto navale. Progettata per gli amanti delle auto veloci, questa barca garantisce un’accelerazione senza pari e un’eccellente manovrabilità, per un’esperienza di guida fluida anche tra le onde.

Scheda tecnica della barca: VQ40

  • Costruttore: Vanquish Yachts
  • LOA: 12,15 m
  • B.max: 3,82 m
  • Pescaggio: 1,03 m
  • Motori fuoribordo: Standard 2×225 hp Mercury Verado
  • Motori entrobordo: Standard bicilindrico diesel Volvo D4 da 320 hp con DPI drives
  • Velocità massima dei fuoribordo: 40+ nodi
  • Velocità massima entrobordo: 35 nodi
  • Velocità massima versione Veloce: 54+ nodi

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a