A certe linee non si resiste, per non parlare del legno. No, non è solo per “matti” nostalgici delle barche di una volta. Giusto qualche mese fa vi raccontavamo di un Baglietto Elba degli anni Sessanta in legno e di come è stato rimesso in sesto, con i relativi costi di refit e manutenzione. Oggi, invece, curiosando nella nostra sezione annunci ci siamo imbattuti in un modello speciale. Parliamo di un Posillipo Positano, anche lui in legno e degli anni Sessanta.
Posillipo Positano
Certo, le immagini non gli rendono molta giustizia e vederlo su un carrello rispetto al suo habitat naturale, l’acqua, non è lo stesso. Per il resto, però, questo motoscafo in legno sembra in ottime condizioni. È in vendita a Torino ed è un Positano Posillipo degli anni Sessanta. Questo marchio è uno dei pezzi di storia della nautica italiana. Il cantiere Posillipo prese il suo nome dalle grotte di Posillipo, vicino alle quali sorgeva il cantiere.
È lungo 5.20 metri, è largo due metri ed è una classica runabout italiana simbolo della Dolce Vita. Un motoscafo “puro”, da giornata che viene descritto come perfetto in tutte le sue parti.
A bordo installa un motore entrobordo Gray marine originale 6 cilindri, modello 109 RD.
Clicca qui per vedere l’annuncio completo.Â
Clicca qui per vedere tutti gli annunci: