Venezia Certosa Marina, il porto per vivere Venezia e la Laguna

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Venezia Certosa Marina

Dove ormeggiare la barca quest’estate? Vi aiutiamo noi. Abbiamo selezionato per voi 15 dei migliori marina in Mediterraneo del 2022 che sono perfetti come base di partenza per le vostre vacanze o come tappa in crociera. Sono porti all’avanguardia dal punto di vista dei servizi offerti. Ecco dove ormeggiare tra Liguria, Toscana, Sardegna, Corsica, Puglia, Veneto, Friuli. Ve li presentiamo uno alla volta.

Venezia Certosa Marina

Il Venezia Certosa Marina è il porto perfetto per vivere Venezia con la propria barca, ma non solo. Il Marina è da sempre ideale per visitare il Salone Nautico di Venezia, che si è svolto dal 28 maggio al 5 giugno 2022. Da visitare anche il complesso monumentale dell’Arsenale dove si svolge la Biennale d’Arte Contemporanea intitolata “Il Latte dei Sogni” (23 aprile-27 novembre 2022). Il Marina si raggiunge sulla magnifica isola della Certosa, polmone verde della laguna di Venezia, dove ha sede il Padiglione della Namibia che partecipa per la prima volta alla Biennale Arte 2022 con una mostra fotografica ed una serie di installazioni di land art distribuite nel parco.

Venezia Certosa Marina – Il porto

Il Venezia Certosa Marina è un porto turistico attrezzato per l’ormeggio di natanti, imbarcazioni o navi da diporto fino a 70 metri di lunghezza e 8 di pescaggio. Gli ormeggi, allestiti su pontili galleggianti attrezzati di ogni servizio, sono ridossati dai venti dominanti e dai fenomeni di marea. Il porto è dotato di servizi tecnici specializzati per l’alaggio e la manutenzione di ogni unità, attrezzatura di coperta, motori ed impianti di bordo dell’officina Benussi Marine. Ormeggiatori qualificati forniscono assistenza 24h/24, 7 giorni su 7.

Venezia Certosa Marina – I servizi

Dotato dei requisiti per la classificazione di “Marina Resort”, il Venezia Certosa Marina offre servizi complementari all’ormeggio: alloggi confortevoli immersi nel verde ed affacciati alla laguna, una diversificata ed eccellente ristorazione firmata Alajmo, servizi di noleggio e locazione di imbarcazioni tipiche dotate di motore elettrico ed escursioni in kayak per suggestive esperienze nella laguna.

Il Venezia Certosa Marina è certificato dal RINA: ISO 9001, ISO SA8000, ISO 14001, ISO 45001 ed insignito del 4° livello Marina Excellence per la qualità dei servizi portuali. Per l’impegno della gestione nel contenere l’impatto ambientale delle attività gli è stato inoltre conferito della Bandiera Blu FEE per il quarto anno consecutivo.

Venezia Certosa Marina – Dov’è

Il Venezia Certosa Marina si trova all’ingresso della laguna di Venezia, tra la bocca di porto di Lido ed il centro della città a poche centinaia di metri dall’Arsenale, sede anche della Biennale: è servito dal servizio pubblico e mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta.

Venezia Certosa Marina – Contatti

Guarda qui i migliori marina in Mediterraneo 2022

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Beneteau Swift Trawler 41

Come diventare skipper (in regola) e lavorare sulle barche

Lo aspettavamo da tempo e finalmente è arrivato. Ecco il decreto che spiega come si svolgerà l’esame per diventare “Ufficiale del diporto di II classe“. Questa nuova figura, pensata per l’Italia e le barche battenti bandiera italiana (anche adibite a