Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Coral View 250 – La barca trasparente di Verga 1958
Verga-Plast, il cantiere di Lomazzo che produce piccole barche dal 1958 a Lomazzo, in provincia di Como, ha deciso di puntare su un’operazione di rebranding in occasione del suo 65° anniversario. Il 2023 del cantiere, fondato da Giancarlo Verga nel 1958 e rinominato ora proprio Verga 1958, vedrà altre novità oltre al nuovo nome.
Verga 1958 – Le novità in vista del 65° anniversario
Il cantiere di Lomazzo si prepara a compiere 65 anni in grande stile. Per prima cosa il rebranding del sito, che cambia anche nome da Verga-Plast a Verga 1958 in onore dell’anno di fondazione. Oggi l’azienda, gestita da Franca Verga e Roberto Bitturini con i figli Elisa e Stefano Bitturini, vuole celebrare la lunga tradizione senza smettere di guardare al futuro. Tra le novità del cantiere c’è il nuovo sito web Verga 1958 Boutique, che integra lo shop online all’interno del sito principale. Faranno capolino sullo store online due nuovi modelli che verranno presentati nel corso del 2023, anche all’interno dei saloni nautici, dove il cantiere tornerà a partecipare.
Nuovo logo Verga 1958
Barca trasparente, ma anche ecosostenibile
Una delle linee più famose del cantiere è quella delle “barche trasparenti”, ovvero la Coral View 250e il Tender 220 T, con il loro scafo in policarbonato trasparente anti urto, anti salsedine e anti uv. Grazie alla loro particolare costruzione, queste barche consentono di osservare i fondali attraverso lo scafo durante la navigazione. Ma Verga 1958 è anche, da sempre, sensibile alle questioni ambientali. Fin dalla sua fondazione avvenuta 65 anni fa, il cantiere di Lomazzo ha avuto come obiettivo quello di creare barche di qualità, sicure, simbolo del Made in Italy e rispettose dell’ambiente. Basta vedere gli ultimi progetti del cantiere per capirlo. Ad esempio Coral Life 250, barca lanciata un anno e mezzo fa dal cantiere e perfetta per navigare in maniera 100% green. Lo scafo è realizzato in plastica riciclatae riciclabile e oltre alla propulsione a remi, questa barca è ottimizzata per essere compatibile con un motore elettrico. Questo tender permette inoltre di entrare in tutte le riserve, i parchi naturali e le aree protette che lo consentono, proprio perché non utilizza un motore termico.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Un bel natante estivo che in pochi metri, sette, per la precisione, vi offre un bel pozzetto ed un grande prendisole. È la CX240 Summer Edition di Capoforte in un’edizione limitata in vendita fino ad agosto, creata per celebrare
L’estate è arrivata, finalmente, o almeno sembra! Noi, in redazione, il primo bagno l’abbiamo già fatto quasi tutti (i più temerari già da mesi), ma c’è qualche freddoloso che ancora tentenna. Di sicuro le barche scalpitano per uscire dal letargo.
Allo stand AS Labruna al Salone Nautico di Venezia abbiamo scovato un piccolo kit che può accontentare davvero tanti armatori. Il tema delle propulsioni alternative è sicuramente uno dei più sentiti anche nella nautica in questo momento di transizione verso
Alcune barche non sono semplici scafi, ma vere e proprie leggende. Il Senna Off-Shore 42 è una di queste: nata dall’incontro tra il re della motonautica Tullio Abbate e il dio della pista Ayrton Senna. Presentata il 21 maggio 1995
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.