Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Un tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Barche a Motore in questi 35 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario. In questi articoli le grandi eccellenze della nautica si raccontano e svelano i loro progetti, dando un importante contributo alla conoscenza di questo mondo, che permette a tutti noi di andare per mare, in ogni forma e contesto.
La linee E-LINE ed E-POD coprono una vasta gamma di potenze (4–22 kW), adattandosi a barche a vela, motore e scafi stretti.
La propulsione elettrica VETUS si usa facilmente e garantisce bassi costi di manutenzione
Molti diportisti esitano a passare alla propulsione elettrica per timori legati all’autonomia, al peso delle batterie e alla complessità d’integrazione tra componenti. VETUS affronta e sfata questi dubbi con soluzioni avanzate come il sistema modulare E-DRIVE, progettato per essere plug & play e facilmente installabile sia su imbarcazioni nuove sia in retrofit. Grazie alla standardizzazione dei componenti e all’integrazione con protocolli NMEA2000, si eliminano i problemi di compatibilità e si ottimizzano prestazioni e affidabilità.
Uno dei dubbi principali riguarda la reale autonomia in navigazione. Tuttavia, con batterie al litio a ciclo profondo, leggere e ad alta densità energetica, combinate con motori brushless raffreddati ad aria o a liquido l’efficienza complessiva migliora sensibilmente. I sistemi VETUS permettono una gestione precisa dell’energia grazie allo shunt di monitoraggio, che offre dati accurati su carica residua e autonomia effettiva. I vantaggi della propulsione elettrica sono molteplici: assenza di emissioni, funzionamento silenzioso, manovrabilità superiore a bassa velocità grazie alla coppia massima disponibile sin dai bassi regimi, e drastica riduzione dei costi di esercizio e manutenzione. Le linee E-LINE ed E-POD coprono una vasta gamma di potenze (4–22 kW), adattandosi a barche a vela, motore e scafi stretti. In un contesto normativo in rapida evoluzione la transizione elettrica non è solo una necessità ambientale, ma una scelta tecnologicamente matura.
La propulsione elettrica fornisce un mezzo privo di emissioni e di rumore, per godersi gli specchi d’acqua riducendo al minimo l’impatto ambientale su questi importanti habitat.
VETUS B.V.
Contatti in Italia: VETUS MAXWELL SRL
Via del Lavoro 45 50056 Montelupo F. (FI)
Tel. +39 0571 57122 in**@*********ia.it www.vetus.com
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.