Vetus: come funziona l’elettrico “facile” per la tua barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Un tributo alle aziende e alle persone che hanno fatto grande Barche a Motore in questi 35 anni permettendogli di nascere, crescere, diventare grande sino a questo storico anniversario. In questi articoli le grandi eccellenze della nautica si raccontano e svelano i loro progetti, dando un importante contributo alla conoscenza di questo mondo, che permette a tutti noi di andare per mare, in ogni forma e contesto.

La linee E-LINE ed E-POD coprono una vasta gamma di potenze (4–22 kW), adattandosi a barche a vela, motore e scafi stretti.

La propulsione elettrica VETUS si usa facilmente e garantisce bassi costi di manutenzione

Molti diportisti esitano a passare alla propulsione elettrica per timori legati all’autonomia, al peso delle batterie e alla complessità d’integrazione tra componenti. VETUS affronta e sfata questi dubbi con soluzioni avanzate come il sistema modulare E-DRIVE, progettato per essere plug & play e facilmente installabile sia su imbarcazioni nuove sia in retrofit. Grazie alla standardizzazione dei componenti e all’integrazione con protocolli NMEA2000, si eliminano i problemi di compatibilità e si ottimizzano prestazioni e affidabilità.

Uno dei dubbi principali riguarda la reale autonomia in navigazione. Tuttavia, con batterie al litio a ciclo profondo, leggere e ad alta densità energetica, combinate con motori brushless raffreddati ad aria o a liquido l’efficienza complessiva migliora sensibilmente. I sistemi VETUS permettono una gestione precisa dell’energia grazie allo shunt di monitoraggio, che offre dati accurati su carica residua e autonomia effettiva. I vantaggi della propulsione elettrica sono molteplici: assenza di emissioni, funzionamento silenzioso, manovrabilità superiore a bassa velocità grazie alla coppia massima disponibile sin dai bassi regimi, e drastica riduzione dei costi di esercizio e manutenzione. Le linee E-LINE ed E-POD coprono una vasta gamma di potenze (4–22 kW), adattandosi a barche a vela, motore e scafi stretti. In un contesto normativo in rapida evoluzione la transizione elettrica non è solo una necessità ambientale, ma una scelta tecnologicamente matura.

Tecnologia top al servizio dell’ambiente

La propulsione elettrica fornisce un mezzo privo di emissioni e di rumore, per godersi gli specchi d’acqua riducendo al minimo l’impatto ambientale su questi importanti habitat.

VETUS B.V.
Contatti in Italia:
VETUS MAXWELL SRL
Via del Lavoro 45 50056 Montelupo F. (FI)
Tel. +39 0571 57122
in**@*********ia.it
www.vetus.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

top 10 barche G 50

La barca perfetta secondo Gianni Agnelli – VIDEO

Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è

2021. Marco Valle: “Abbiamo tracciato una rotta vincente”

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Breva 800

Breva Marine: i gommoni italiani sbarcano in Costa Azzurra

Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti

2018: Croazia, in Adriatico per sognare

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel