Tre accessori che possono cambiare la vita a bordo della tua barca

Riva Dolceriva
Come avere la barca pronta (e sanificata) per l’estate? Segui la diretta di oggi!
5 Maggio 2020
coastal maxy 46
Coastal Maxy 46, il gommone di 14 metri secondo Francesco Guida
6 Maggio 2020

barca accessori motori
Mai troppo pubblicizzati, sul mercato ormai da qualche annetto, geniali. I tre prodotti che vi mostriamo sono delle vere e proprie “figate” che vi cambiano la vita a bordo e che probabilmente (a meno che non siate dei “topi da fiera” o addetti ai lavori) non conoscete.

Vivere in barca: 3 accessori che ti cambiano la crociera

 

SEABERIA – IL DISSALATORE FA ANCHE DA CONDIZIONATORE Si chiama Seaberia il dissalatore prodotto dall’italiana Selmar con sistema di climatizzazione integrato, produzione di acqua dolce dall’aria e depuratore d’aria incorporato. In un piccolo spazio, avrete due funzioni che vi consentono di vivere la barca 365 giorni l’anno.

Si tratta di un’unità compatta, semplice da gestire, realizzato in una solida struttura in acciaio inox e dotata di una centralina elettronica a microcontrollore per la gestione e il monitoraggio della sezione di dissalazione (e di un controller a display LCD in grado di gestire e monitorare la sezione della climatizzazione e quella di depurazione d’aria incorporata). Il dissalatore è disponibile con portate a partire da 100 litri/ora fino a 300 litri/ora, mentre il sistema di climatizzazione è disponibile in taglie da 6000 btu fino a 18000 btu. LO TROVATE QUI


KECO COOLER KIT – IL FRIGO TE LO FAI A IMPATTO ZERO
KECO è il kit refrigerante destinato a ghiacciaie o vani coibentati in barca più ecologico che c’è: è infatti termo-controllato ad acqua di mare (non fa uso di gas e compressori, quindi). Può essere montato anche in una cella frigorifera preesistente e presenta numerosi vantaggi.

A pieno regime, ha un consumo contenuto (di soli 2,8 A che passano a 9,8 nel momento di massima spinta), non occupa spazio in cucina (non necessitando di compressore, non alza la temperatura a bordo perché il calore viene dissipato in mare e, last but not least, non necessita di manutenzione o ricariche. Si compone  di un radiatore, una pompa e una centralina di controllo a microprocessore che pesa solo 180 grammi (dimensioni 70 x 125 x 40 mm). LO TROVATE QUI


CABIN COOLER – IL FRESCO ARRIVA DAL MARE
Cabin cooler è un prodotto innovativo: è un semplice ed efficiente condizionatore d’aria a ventilatore, che consuma poca energia (1 ampere a 12 V), richiede poco spazio ed è anche molto silenzioso. Siete in rada e il caldo vi attanaglia? Immergete lo scambiatore di calore del Cabin Cooler sotto la barca, con i tubi in dotazione collegatelo, attraverso un boccaporto, al condizionatore e accendetelo.

L’acqua fredda circolerà nei tubi e arriverà al condizionatore: avrete tutto il fresco che vorrete con il consumo di energia di una lampadina. LO TROVATE QUI


AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *