Volvo Penta offre da oggi ancora più possibilità ai propri clienti di acquistare un motore rigenerato. In un mondo dove sostenibilità e riuso sono discorsi all’ordine del giorno, anche la nautica e il mondo dei motori marini non possono restare indietro. Così il produttore svedese – da sempre attento e in prima linea sul tema della sostenibilità ambientale – ha deciso di fare un ulteriore passo verso il futuro.
I nuovi motori rigenerati completi targati Volvo
Volvo Penta da quasi 50 anni ha un programma attivo di ritiro e rigenerazione dei suoi motori, attraverso impianti specializzati in Svezia e Francia. Ora la gamma di motori completamente rigenerati si amplia con nuovi modelli. Il processo è semplice: tutti i componenti che non vengono sostituiti sono trattati per tornare in condizioni pari al nuovo, dopodiché avviene la fase di test e verifica che permette a Volvo di mettere i mtori sul mercato.
Volvo Penta con questa nuova possibilità offre ai clienti dei motori marini rigenerati completi di diversi modelli. I motori rigenerati D13 e D8 pre-EVC 2.0 sono disponibili sul mercato già dalla prima metà del 2024, mentre i motori D4 e D6 pre-EVC 2.0 arriveranno nell’autunno del 2024. Volvo Penta offre attualmente un’ampia gamma di motori completi parziali per D3, D4, D6 e D11. Per il processo di rigenerazione dei motori marini Volvo Penta riutilizza fino al 60% dei componenti e può ridurre fino al 56% le emissioni di CO2 nel processo di realizzazione, rispetto alla produzione dei motori nuovi. I motori D16 e D11 rigenerati verranno messi in vendita nel periodo 2025-2026.
Nuova vita anche per gli IPS
Anche i clienti dei motori marini IPS potranno per la prima volta acquistare un pacchetto di propulsione Volvo Penta completo e rigenerato. Per le trasmissioni IPS rigenerate Volvo utilizza la stessa linea di produzione delle unità nuove, con la stessa qualità e le stesse prestazioni e con la stessa copertura/garanzia Volvo Penta Genuine Parts. I componenti rigenerati sono coperti dalla garanzia standard di 12 mesi. Se forniti e installati da un concessionario autorizzato Volvo Penta, la garanzia è estesa fino a 24 mesi, 600 ore (per uso ricreativo) o 3.000 ore (per uso commerciale), e copre anche la manodopera.
I vantaggi per i clienti
L’offerta dei motori rigenerati rappresenta per i clienti di Volvo la migliore alternativa al di fuori di un motore nuovo, con alcuni vantaggi. Primo fra tutti, i tempi di consegna, che sono più rapidi perché spesso le trasmissioni rigenerate sono prontamente disponibili per la consegna dai magazzini Volvo. In secondo luogo, tutti i componenti rigenerati vengono aggiornati e modificati con migliorie tecniche. Inoltre, trattandosi di sostituzioni dirette, le installazioni sono più semplici e rapide.
Potrebbe interessarti:
12 commenti su “Questi sono i nuovi motori Volvo che puoi acquistare rigenerati”
Sono interessato ad acquistare un volvo penta AQAD41A
Se le può interessare ho un KAD42 a meno che le serva il 41 per fare coppia…
Francesco.
The Real Person!
Dovevso possono acquistare ?
C’è un sito web dove vederli ?
Sarei interessato, io ho un volvo penta 5.8 gxi , vorrei sostituirlo , quando mi costa , ed inoltre vorrei anche sapere se il vecchio l’ho scontate . Il piede poppiero rimane lo stesso?
Sarei interessato per 2d6
Sono interessato ad un motore rigenerato TMD 122A. Per uso pesca.
Voglio acquistare un motore TMD 122a
Si è bucato un pistone del d4 volvo penta 260. C’è possibilità di ottenere monoblocco oppure motore rigenerato. Grazie
The Real Person!
Buongiorno, devo sostituire il mio vecchissimo AQ271C 5.7 a benzina, è andfato il monoblocco, cosa avete per sostiuirlo, e a che prezzo?
The Real Person!
Acquistare per sostituire coppia motori Tam d 70 / 71 / 72 rigenerati con smaltimento dei vecchi .
The Real Person!
Cerco 2 Volvo Penta 4.3 GL BENZINA
The Real Person!
sono interessato a due volvo marini 715 cv anche non recenti,costo ed elettronica ridotti per rimotorizzazione barca grazie,saluti