È questa la barca open (di 23 metri) più bella del 2022? Si chiama Wajer 77

Divertirsi in barca: tre accessori che vi consigliamo per l’estate
20 Marzo 2022
Rio Daytona 46
Il walkaround elegante (15 metri) che ti porta in crociera. È il Rio Daytona 46
23 Marzo 2022
Wajer 77

Wajer 77

"<yoastmark

L’eleganza dei Wajer, cantiere olandese, è ormai nota in tutto il mondo. Il cantiere nel 2022 alza ancora l’asticella con la nuova ammiraglia, uno yacht di 23 metri e mezzo pensato per essere vissuto all’aperto, ma adatto anche a navigazioni più impegnative. A partire dalla linea, però, si intuisce subito che questo modello non vuole passare inosservato. Il suo debutto è avveuto negli ultimi mesi del 2021, ma la barca ha subito lasciato un segno importante.

Sarà uno degli open sopra i 20 metri più stilosi del 2022? Per ora è presto per dirlo, ma ha tutte le carte in regola anche perché il cantiere olandese è specializzato in dayboat di lusso di primo livello.

Wajer 77

Il Wajer 77 punta su finiture da superyacht e il massimo comfort di bordo, con un livello di tecnologia d’avanguardia. In questo senso troviamo un tettuccio con apertura automatica, un sistema di condizionamento dell’aria sul ponte e materiali isolanti per trasformare questo modello in uno dei più silenziosi sul mercato.

"<yoastmark


Wajer 77 – Esterni

Alla linea esterna molto elegante si unisce un piano di coperta con due grandi aree per il relax, una a prua e una a poppa. Grandi divani e prendisole caratterizzano queste aree. Ha ampi posti a sedere circolari, prendisole a prua, e grandi divani e una zona pranzo a poppa. Gli appassionati di sport acquatici possono stivare water toys di tutti i tipi, un Jet Tender Williams 325 e attrezzature subacquee opzionali, attrezzatura da kiteboard o anche un jet ski.

"<yoastmark


Wajer 77 – Interni

All’interno l’obiettivo è stato di avere il massimo in termini di volumi e lusso, con quattro cabine dotate di bagno privato e un’altezza di 2,15-2,35 metri. Il Wajer 77 può ospitare 9 persone e vanta un’autonomia di 400 miglia nautiche, che lo rende adatto anche a crociere più lunghe. La cabina armatoriale è a metà nave e misura 5 metri di larghezza , seguita dalla suite Junior a prua che dispone di un letto matrimoniale. Quella degli ospiti a babordo dispone di un letto matrimoniale e un letto singolo. La cabina per l’equipaggio può ospitare invece due persone e ha un ingresso separato per una maggiore privacy. Tutte le cabine hanno bagni privati.

"<yoastmark

Wajer 77 – Motorizzazione

Il nuovo 77 di Wajer è equipaggiato di base con tre IPS 1200 D13-900 hp di Volvo Penta capaci di portare questo 23 metri ad una velocità massima di 37 nodi. Con gli IPS 1350 alla velocità di crociera di 26 nodi ha un consumo medio orario di circa 300 litri.

Wajer 77 – Scheda tecnica

  • Lunghezza: 23.5 m
  • Larghezza: 5.80 m
  • Pescaggio: 1.80 m
  • Peso: 51 t (a pieno carico)
  • Serbatoio carburante: 4.800 litri
  • Motorizzazione: 3x Volvo Penta IPS 1200 D13-900 cv
  • Design: Sinot Yacht Architecture & Design
  • Naval Architecture: Van Oossanen Naval Architects
  • Autonomia: 400 mn
  • Contatti: www.wajer.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *