Wallypower 50 (14.6 m). Il nuovo yacht con terrazza sul mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

wallypower50 - In navigazione
wallypower50 – In navigazione

Con il wallypower 50 (14.6 x 4.3 m) presentato all’ultimo boot di Düsseldorf, Wally fonde il meglio della gamma wallytender e del fratello maggiore wallypower 58 in una barca dalle dimensioni più contenute. Il cantiere infatti ha pensato questa imbarcazione con molteplici anime: dal day cruiser al weekender, dal tender alla chaseboat. Ecco com’è fatta.

Gli esterni multiforme del wallypower 50

wallypower50 - Dall'alto
wallypower50 – Dall’alto

Partiamo dal design, che richiama il look and feel classico di Wally, con linee squadrate ed essenziali a sottolineare un’eleganza complessiva che contraddistingue sia la gamma wallytender sia le altre barche del cantiere. La parola d’ordine a bordo del wallypower 50 è “trasformabilità”. Gli spazi infatti possono essere adattati alle diverse esigenze di chi si trova a bordo, da quelli in coperta a quelli sottocoperta. Emblematica in questo senso è l’area poppiera, con la piattaforma da bagno a filo che prolunga lo spazio in senso longitudinale, e le due murate abbattibili che aggiungono tanto spazio anche lateralmente (fino a 6 metri di baglio). Così la beach area che si viene a creare riesce ad ospitare i due lettini prendisole doppi separati e avanza ancora dello spazio vivibile tutto intorno.

wallypower50 - Da poppa
wallypower50 – Da poppa

Proseguendo verso prua ci troviamo nell’area coperta dall’hard top, con comode e protette sedute in linea e a L a servire il tavolo espandibile. La plancia di comando con la timoneria si trova sul lato sinistro, con due avveniristiche poltrone per il pilota e il copilota, due grandi multifunzione e tutta la strumentazione elettronica di ultima generazione. Sul lato di destra, invece, si trova il tambuccio e il tunnel che conduce agli interni. Ai lati dell’hard top troviamo i due passavanti che conducono alla zona di prua. Qui c’è veramente tanto spazio vivibile, con la coperta quasi a filo ad ospitare ampie zone prendisole.

Gli interni

wallypower50 - Cabina
wallypower50 – Cabina

Scendendo sottocoperta l’eleganza regna sovrana, con una cabina a letto centrale (molto grande) e tanti spazi per armadi e stipetti per lo stivaggio. Troviamo una piccola zona salotto con kitchenette, da un lato c’è poi il tavolo, e dal lato opposto c’è un piccolo divano trasformabile per due persone. Appena scesi dalle scalette troviamo il bagno completo con box doccia separato.

wallypower50 - Bagno
wallypower50 – Bagno

Motorizzazione

Il wallypower 50 è spinto da due motori IPS 650 firmati Volvo Penta, una garanzia in termini di affidabilità e potenza. Grazie a questa motorizzazione l’imbarcazione riesce a raggiungere i 36 nodi come velocità di punta, e i 30 come velocità di crociera.

Per chi cerca il massimo in termini di prestazioni, ecco il wallypower50X. Proposto in due varianti, ognuna con quattro motori fuoribordo Mercury, il wallypower50X moltiplica il fattore Wally e offre un’esperienza davvero intensa. Nella versione con quattro motori da 400 cavalli si può raggiungere una velocità massima di 48 nodi con un’autonomia di 240 miglia nautiche. Se si scelgono i quattro propulsori da 500 cavalli, il wallypower50X è in grado di sfrecciare a oltre 50 nodi.

Se cercate il massimo in termini di potenza e prestazioni, con la versione wallypower50x si aggiungono tanti cavalli. È proposto in due varianti, la prima con quattro motori fuoribordo da 400 cavalli complessivi e una velocità massima di 48 nodi, la seconda con 500 cavalli totali e una velocità di punta che supera i 50 nodi.

Scheda tecnica del wallypower 50

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 14.6 m
Lunghezza scafo  14.6 m
Lunghezza al galleggiamento 13.4 m
Baglio Massimo (B.max) 4.3 m
Pescaggio 1.3 m
Motorizzazioni disponibili 2x VOLVO PENTA IPS 650 (480 cv)
Velocità di Crociera 30 kn
Velocità Massima  36 kn
Posti letto 2
Bagni 1
Contatti www.wally.com

Potrebbe interessarti anche:

Codecasa Classic Yacht 110′ F80, il superyacht “vintage” contemporaneo di Codecasa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Wallypower 50 (14.6 m). Il nuovo yacht con terrazza sul mare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Riva El-Iseo - In nav

Il primo motoscafo elettrico di Riva vola a 40 nodi

Si chiama El-Iseo il primo passo dello storico marchio di motoscafi Riva nel mondo dell’elettrico. Abbiamo dovuto attendere un po’, ma alla fine il risultato sembra un’imbarcazione davvero innovativa e un caso unico nel segmento dell’E-Luxury. L’impegno principale del cantiere, infatti,