Ecco il nuovo Wallypower 50 (15 m) in anteprima

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wallypower 50
Wallypower 50

Con l’anno nuovo alle porte, subito introdotto dell’attesissimo Salone tedesco, il Boot di Düsseldorf (20-28 gennaio), diventa difficile non parlare delle novità all’orizzonte, soprattutto quando si tratta di un Wallypower. Il Wally, infatti, presenterà al mondo la sua nuova barca proprio in occasione della Kermesse tedesca, dove sarà svelato il nuovo Wallypower 50, un weekender  versatile ed elegante di 14.6 metri, veloce 36 nodi e stiloso come ogni Wallypower ci ha svelato di essere.

Wallypower 50: debutto mondiale al Boot 2024

L’evoluzione della specie. Questo lo statement con cui Wally ci introduce al suo nuovo Wallypower 50, un’evoluzione che guarda sia al precedente 52, sia alla serie dei Wallytender, diventando uno scafo versatile e fruibile in ogni contesto, tender, weekender o chase-boat che sia. Le linee sono pulite, decise, i volumi eleganti, disegnati da tagli netti e spigoli per un’allure da sportiva cui partecipa anche l’hard top in vetro e carbonio. Come da aspettative, non mancherà poi il comfort di bordo, complici la doppia cuccetta sottocoperta, le murate abbattibili e le diverse aree lounge che il 50 potrà vantare. Aspettando il release mondiale, intanto, vediamo cosa sappiamo in anteprima.

Wallypower 50
Wallypower 50

Wallypower 50 – Esterni

Scaletta da bagno idraulica a scomparsa, ampia beach area e due prendisole doppi in pozzetto, per un baglio di ben 6 metri a murate abbassate. Così accoglie a bordo il nuovo 50 di Wally, con una prima area bagno e relax da non sottovalutare.

Pozzetto e beach area

Appena oltre, sotto l’hard top e quindi al riparo dagli elementi, prende poi vita il pozzetto, con doppi divani a fronteggiare il centro barca. Un tavolo espandibile serve il divano di sinistra, a L, con il lato breve posto dietro le due sedute ergonomiche a servizio della plancia. Di fronte, l’altro divano, affianca invece il mobile bar esterno, completo di lavandino. Opzionalmente, quattro panchette affacciate verso prua possono essere implementate, sommandosi agli 8 posti a sedere già presenti.

Wallypower 50
Wallypower 50 – Vista del pozzetto e delle aree lounge

Appena oltre, sfasata a destra del centro barca, trova posto l’accesso agli spazi interni. È dal pozzetto che, invece, si raggiunge la lounge prodiera, costeggiando il cabin su uno dei due passavanti a scelta, simmetrici. Raggiunta la prua si è così accolti da un’area lounge intera che impegna l’intera ampiezza dello scafo.

Wallypower 50

Le cabine del nuovo Wally

Muovendo l’attenzione sottocoperta, i volumi comprendono innanzitutto una doppia cabina prodiera, un bagno completo ed una zona di anticamera appena entrati. Il tutto arredato in termini eleganti e con attenzione al dettaglio, rendendo il volume open space interno il quanto più fruibile possibile.

Interni

Wallypower 50 – Motorizzazione e performance

Guardando al fronte performance e motorizzazione, la propulsione è data da una coppia di Volvo Penta IPS 650, equivalenti ad una potenza erogata di 480 cavalli per motore. Il risultato che ne consegue sono velocità di circa 30 nodi per quanto riguarda la crociera, con 36 nodi, invece, come velocità massima. Infine, a semplificare le manovre e gli ormeggi, il 50 sarà dotato di joystick.

Wallypower 50 in navigazione

Wallypower 50 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 14.6 m
Lunghezza scafo  14.6 m
Lunghezza al galleggiamento 13.4 m
Baglio Massimo (B.max) 4.3 m
Pescaggio 1.3 m
Motorizzazioni disponibili 2x VOLVO PENTA IPS 650 (480 cv)
Velocità di Crociera 30 kn
Velocità Massima  36 kn
Posti letto 2
Bagni 1
Contatti www.wally.com

Potrebbe interessarti anche:

Questa barca è trasparente e puoi montarci anche un motore elettrico

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su