wallywhy100: lo yacht che viene dallo spazio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

wallywhy100
wallywhy100

Quando si tratta di design e nuove soluzioni, Wally ha sempre fatto scuola, e questo Wallywhy100 è l’ultima aggiunta alla gamma forse più rappresentativa di questo binomio, non a caso chiamata “spaceship” – astronave dalla stessa Wally.

wallywhy100

Anche un profano non può non notare le linee estreme adottate negli esterni di questa imbarcazione. Il design è monolitico, con una carena che raccoglie sottocoperta gran parte dei volumi di bordo e sfuma nella sovrastruttura, realizzando un gioco di forme che ridefinisce la classica dicotomia interni/esterni. La scelta dei colori a contrasto, con le finestrature, tutte oscurate, che staccano sul grigio metallizzato delle fiancate, in lunghe strisce orizzontali, allunga e slancia tutto lo scafo.

La commistione fra interni ed esterni è favorita anche dall’ampio utilizzo di vetrate, in special modo nella sovrastruttura: completamente aperta a 180° verso poppavia, alla bisogna può essere chiusa e protetta da vetri a scorrimento, senza rinunciare alla vista del mare. Anche il soffitto totalmente vetrato dà questa illusione di essere a cielo aperto pur rimanendo sempre riparati. Infine, meritano una menzione anche le sedute in plancia, analoghe a quelle delle sorelle maggiori della gamma spaceship, che sembrano davvero venire dal futuro di un film di fantascienza.

wallywhy100
wallywhy100

Sottocoperta, si distinguono due aree: quella dell’equipaggio, a cui è riservata tutta la zona di prua, che include anche la grande cucina di bordo, e quella per gli ospiti e l’armatore. Entrambe le zone sono servite da due scale gemelle e indipendenti. La cabina armatoriale si trova quindi a centro nave. È a tutto baglio, con il bagno privato collocato sulla fiancata di sinistra, diviso da una parete vetrata per lasciare passare la luce proveniente dalle finestrature su quel lato, ma oscurabile a comando. Per gli ospiti ci sono altre due cabine, una matrimoniale con bagno privato e una con letti gemelli, più un altro bagno ad uso comune.

Le murate abbattibili

A poppa, ovviamente, non possono mancare le murate abbattibili e la piattaforma idraulica per il bagno e il varo del tender.

Dal punto di vista tecnico, Wallywhy100 ha una lunghezza f.t. di 21,46 m e una larghezza di 5,73, è equipaggiato con due motori Volvo Penta IPS1350 (1000 CV) capaci di raggiungere una velocità massima di 27 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi, con un’autonomia di 340 miglia nautiche.


Le 8 barche a motore che hanno fatto la storia di Wally

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m ai 23 metri

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e buona navigazione. 4 barche sopra i 7 m pronte all’ormeggio per voi

McLaren Performance M300

McLaren Performance M300, il fuoribordo che non ti aspetti

McLaren Engineering, divisione di Linamar, annuncia una partnership con Honda Marine per la costruzione di una sua linea di motori fuoribordo. Se Honda, il più grande produttore al mondo di motori, non ha bisogno di presentazioni, McLaren Engineering è un’azienda