Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il nuovissimo Wama 26S, di Wama Yachts è unn natante compatto e versatile pronto al suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2024(10-15 settembre). Lungo 7.92 metri è capace di planare a 45 nodi. Spinto da un V8 Volvo Penta da 350 o 380 cavalli, Wama 26 è uno scafo pensato per comfort e divertimento, ideale per uscite all’insegna degli sport acquatici, del relax e della velocità. Murate abbattibili, enorme prendisole modulare e performance interessanti. A questo si aggiunge una cabina prodiera con cuccette, chiudendo un pacchetto ideale per godersi appieno le giornate estive.
Wama 26S
Disponibile sia con motorizzazione entrobordo W/Forward Drive, sia con fuoribordo, il nuovo Wama 26S ha un T-Top rigido che offre anche protezione dal sole, mentre, lo scafo, dotato di water-ballast, trim-tabs e surf gates, è invece ottimizzato per velocità e maneggevolezza. In attesa del suo lancio ufficiale a Cannes, eccolo in anteprima.
Wama 26S
Com’è pensata questa barca di 8 metri
Il colpo d’occhio, guardando al Wama 26S, coglie subito la volontà di offrire uno scafo capace di soddisfare le più disparate necessità che una giornata in mare può richiedere. E, il layout come la scelta degli arredi, ben lo sottolineano. Il grande prendisole poppiero è forse l’elemento che per primo cattura l’attenzione, una superficie a tutto baglio che impegna l’intera porzione poppiera del pozzetto, però con un twist. Questo, infatti, si compone di diversi elementi mobili, offrendo così diverse opzioni d’utilizzo capaci di trasformarlo da semplice prendisole a divano, chaise longue con schienali, o enorme solarium. A questo, già affacciato sulla plancia poppiera, si affiancano poi le murate abbattibili, soluzione che non solo amplia i volumi calpestabili, ma crea due piattaforme terrazzate sul mare.
Wama 26S
Appena oltre, sotto il T-Top, due ulteriori sedute arredano la plancia, a loro volto versatili grazie a schienali orientabili. Qui, integrati ai montanti del T-Top, due piani offrono appoggio alle sedute, sfruttati in maniera intelligente come fossero tavolini a servizio dei divani. Il top sovrastante, invece, in bimini, offre poi la possibilità di essere esteso o richiuso, lasciando così libera l’opzione in base alle condizioni atmosferiche.
Dalla plancia di comando, un passavanti centrale conduce poi a prua, dove la coperta, rialzata, offre contemporaneamente un ulteriore spazio esterno fruibile come prendisole e, sottocoperta, guadagna volumi per la cabina, ospite di un divano a U usufruibile come doppia cuccetta.
Wama 26S Layouts
Motorizzazione e prestazioni
Venendo alle prestazioni, il Wama 26S vuole essere uno scafo capace di agilità e velocità importanti, e così sottolineano motorizzazione e carena. Disponibile anche in versione fuoribordo, il Wama 26S è però principalmente concepito per motorizzazioni Volvo Penta W/Forward Drive, ovvero con eliche a trazione e non a spinta, disponibili in varianti V8 da 350 o 380 cavalli. In questa configurazione, i dati parlano chiaro: 45 nodi di velocità massima, 32 nodi a regime di crociera. Ad assistere il timoniere, trim tab e surf gates aiutano a stabilizzare e garantire il massimo della maneggevolezza, sottolineando così come, effettivamente, il Wama 26S voglia davvero essere non solo comodo ma anche facile, agile e divertente. Infine, è presente anche un’elica di prua per agevolare nelle manovre.
Il Volvo W/Forward Drive e le varie componenti relative scafo e assetto
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.