Wellcraft 222, tutti i muscoli che servono per pescare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wellcraft 222 barche a motore 2Talvolta per scelte commerciali si predilige presentare una versione dal basso costo finale piuttosto che una più onerosa, ma alla lunga più equilibrata. È il caso del Wellcraft 222 provato a Le Lavandou. Il modello in prova era, per scelta del concessionario locale, motorizzato con un fuoribordo Mercury da 150 cavalli, un po’ pochi per tirare fuori tutte le doti del muscoloso fisherman americano. Peccato perché gli elementi vincenti ci sono tutti e se si opta per 100 cavalli in più si acquista una barca che toglierà agli amanti della pesca tante soddisfazioni.

L’aspetto è quello di barca concreta, non spartana, ma con pochi fronzoli, tuttavia la qualità delle finiture e l’impatto visivo dimostrano qualità. Le imbottiture ci sono, ma soprattutto dove servono al pescatore, più che al bagnante, per esempio sulle murate interne del pozzetto.

La convertibilità della zona prodiera, tuttavia, lo rende anche adatto a chi, mentre pesca ,vuole fare godere una bella giornata di mare ad amici e familiari. Nella sua essenzialità apparente, la postazione di guida è molto ben protetta e riccamente equipaggiata.  Durante la navigazione si hanno tutti i comandi a portata di mano e tutti i dati sotto controllo grazie ai numerosi display presenti. Intrigante il quadro eletttrico che sviluppa per lungo all’apice della consolle.

In mare, anche se le reazioni in fase di accelerazione sono state un po’ tarpate dalla sovracitata potenza, il Wellcraft 222 nei suoi 6,70 metri nasconde  la capacità di trasmettere sensazioni da barca più grande e stabile di quanti non ci si aspetterebbe. Sicura nel muoversi e pronta ad affrontare con sicurezza manovre repentine o passaggi su onde ripide e maliziose.

Scheda tecnica

  • LOA: 6.71m;
  • B.max 2.54m;
  • Engines power:  250 hp

www.wellcraft.com

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sessa Marine F60

Sessa F60, arriva un nuovo flybridge per la crociera (17.9 m)

Tra le anteprime mondiali previste per l’ormai vicino Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, per gli appassionati sarà svelato anche un nuovo Flybridge sportivo di 60 piedi, firmato Sessa Marine. Slanciato nelle linee, lungo 17.93 metri

CE Series 65

Offshore CE 65 (21 m), il giramondo moderno che ti porta ovunque

L’eterna classe di un trawler da crociera è ormai profondamente radicata nell’immaginario della cantieristica americana. È forse però la prima volta che, a dar vita ad una simile creatura, sia una strettissima collaborazione tra un cantiere californiano e un design