Wellcraft 38 T-Top (11.5 m): la nuova barca aperta per mille usi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wellcraft 38 T-Top
Wellcraft 38 T-Top

Vediamo da vicino il nuovo Wellcraft 38 T-Top, una barca a motore di 11.65 metri, ultima nata del cantiere americano oggi parte del gruppo Beneteau.

Wellcraft 38 T-Top

Gli appassionati di barche a motore Wellcraft lo conoscono bene. Negli ultimi anni abbiamo visto il marchio andare incontro alla tendenza delle adventure boat, le barche da esplorazione rapide e cabinate, a partire dal Wellcraft 355.

Con il 38 T-top, invece, c’è una sorta di ritorno alle origini, all’essenza più pura del center-consolle sportivo, molto americano e a metà tra la party boat e la barca da pesca. In entrambi i casi i temi centrali sono due: spazio a bordo e tenuta al mare. Vediamo cosa si sono inventati questa volta in casa Wellcraft.

 

La barca per divertirsi

Che siate pescatori, amanti dello sci-nautico, festaioli o gente che semplicemente vuole divertirsi, questo scafo va tenuto d’occhio.

  •  Per il wakeboard: ha ampi spazi di stivaggio e un punto di traino superiore per attività come il wakeboard o lo sci nautico. La lounge del pozzetto offre un’area sociale spaziosa e molto comoda con una murata abbattibile a dritta che amplia ancora di più il pozzetto.
  • Per la pesca: con caratteristiche specifiche come portacanne e vasca del vivo. Nei due larghi pozzetti i tavolini, essendo modulabili, consentono di avere il layout adatto in base alle esigenze durante la giornata.
  • Per le giornate al mare con famiglia e amici: basta guardare le immagini per capire che le dimensioni del pozzetto sono davvero notevoli e permettono di ospitare molte persone in tutta comodità.

La lounge del pozzetto di poppa è tra le più grandi della sua categoria. A bordo c’è spazio per cucina grill e frigoriferi spaziosi.

Motori del nuovo Wellcraft

Equipaggiata con due o tre motori fuoribordo, raggiunge i 50 nodi. La plancia di comando è a tre posti e garantisce un’esperienza di guida intuitiva, con comandi perfettamente posizionati e due schermi MFD da 16” per la massima consapevolezza della situazione.

Scheda tecnica Wellcraft 38

LOA 11.69 m
Beam 3.3 m
Berths 4
Fuel Capacity 1007 l
Separate Cabins 1
Light Displacement w/2x350hp 14109 lbs (6400 kg)
Max HP 1050 hp
Water Capacity 159 l
Contact: www.wellcraft.com

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sirena 60

Sirena 60, anteprima del nuovo yacht per le lunghe crociere

Al Boot Düsseldorf 2025 è stato svelato in anteprima il nuovo Sirena 60, evoluzione del Sirena 58. Parliamo di una barca da crociera flybridge pensata per le lunghe navigazioni che attinge all’esperienza del modello precedente e l’aggiorna, migliorandola dove possibile.