Wellcraft, i motoscafi di Miami Vice sbarcano in Sardegna

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wellcraft, un nome che evoca l’atmosfera anni ’80, con gli iconici inseguimenti dei motoscafi di Miami Vice e Baywatch, approda in Sardegna tramite Boatness. Quest’azienda, specializzata nella vendita di imbarcazioni e nei servizi nautici, è diventata dealer esclusivo per la zona dello storico cantiere statunitense, oggi parte del gruppo Bénéteau.

Wellcraft: una storia leggendaria

Fondato nel 1955 a Sarasota, in Florida, da Bill Davis ed Ed Crafton, iniziò producendo piccole imbarcazioni in legno da 14 e 17 piedi, presto sostituite, nei primi anni ’60, da modelli in vetroresina stampata, una tecnologia allora rivoluzionaria. Quasi subito l’azienda iniziò a esportare le proprie barche verso concessionari esteri che apprezzavano il design pulito e l’ottimizzazione degli spazi tipici delle imbarcazioni americane.

Negli anni ’70, sotto la guida di Dick Genth, il cantiere raggiunse la fama mondiale grazie alla creazione dello Scarab, barca divenuta una vera icona della nautica sportiva. Il celebre modello apparve in serie televisive cult come Miami Vice e Baywatch, consacrando Wellcraft nell’immaginario collettivo come simbolo di potenza, stile e libertà, merito anche di prestazioni eccezionali e design distintivo.

“Si tratta di un marchio che rappresenta l’essenza stessa della navigazione sportiva americana: prestazioni, solidità costruttiva e un fascino intramontabile” dichiarano i titolari di Boatness Gianfranco e Davide Falchi. Ma soprattutto “l’abbinata con Mercury, di cui siamo dealer dai primi anni 2000 e per il quale disponiamo di servizio assistenza autorizzato, ci consente di offrire ai diportisti la possibilità di vivere il mare con lo stesso spirito libero e potente che da sempre distingue Wellcraft.”

La gamma Wellcraft

Dal 2014 il marchio fa parte del Gruppo Bénéteau, leader mondiale della nautica da diporto, che ne ha rilanciato l’immagine con una gamma completamente rinnovata ma fedele ai valori originari di affidabilità e qualità costruttiva, caratteristiche fondamentali per pescatori e diportisti. La gamma Wellcraft attuale spazia tra i 20 e i 44 piedi.

Wellcraft Fisherman

Una serie di modelli fino ai 35 piedi, progettati per coniugare sportività e comfort. Open a consolle centrale dal DNA americano, dedicati alla pesca sportiva e dotati di soluzioni funzionali come ampi spazi di stivaggio, pozzetti con vasche, portacanne integrati e vano toilette ricavato nella consolle.

Wellcraft 28 (8.5m): il nuovo natante per tutti gli usi 

Wellcraft Explorer

Erede dei classici commuter, gli Explorer sono barche tuttofare progettate con grande attenzione a comfort, stabilità ed ergonomia. Le dimensioni, da 38 a 44 piedi, e la pilot-house centrale, chiusa, li rendono perfetti per uscite offshore, dove servono potenza, resistenza e sicurezza anche con mare impegnativo. Inoltre, i volumi interni assicurano protezione e usabilità in ogni stagione dell’anno.

Leggi qui il nostro test:

Abbiamo provato Wellcraft 435 (13 m), la nuova barca da crociera veloce

Insomma, barche da day-cruising che, nelle declinazioni sopra i 38 piedi, strizzano l’occhio ai weekender. Perfette per il mercato dell’Isola, che richiede carene marine per condizioni meteo spesso impegnative, ma più in generale per tutto il Tirreno centrale, dove Boatness, con sedi ad Alghero, Olbia e Cagliari, diventa un punto di riferimento per gli appassionati di questo storico cantiere.

Per ulteriori informazioni, visita il sito di Boatness a questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Breva 800

Breva Marine: i gommoni italiani sbarcano in Costa Azzurra

Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti

2018: Croazia, in Adriatico per sognare

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Lunghezza massima di un natante

I natanti di 12 metri esistono: ecco com’è possibile

Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza