Wider Yachts, marchio e cantiere italiano, ad Ancona, è stata acquisita da un trio di aziende internazionale per un prezzo che è rimasto segreto dal gruppo Genting HK, quotato ad Hong Kong.
Monaco, Italia e Svizzera
Guidata da Marcello Maggi, co-fondatore di ISA (Cantiere Internazionale di Ancona), l’acquisizione dell’intera proprietà della società Wider è stata fatta dalla monegasca Nautical Hybrid Tech, il gruppo svizzero Zepter Group e la società di investimento italiana Hopafi Holding Srl.
Con questa firma inizia una nuova era per Wider che avrà alla sua guida Marcello Maggi, Marcello Maggi, da oltre 30 anni protagonista del settore nautico, e l’azienda rafforzerà la sua leadership nella nautica da diporto ecosostenibile. Il nuovo gruppo di investitori contribuirà ad accelerare la crescita dell’azienda e a quotarla in borsa entro tre anni.
Chi è Marcello Maggi
Nell’ambito dell’acquisizione, Marcello Maggi è stato nominato presidente e direttore vendite e marketing, e avrà sede nella sede di Monaco. Nato ad Ancona, ma residente da oltre 20 anni a Montecarlo, ha sviluppato strategicamente aziende come ISA, di cui è stato co-fondatore nel 2001, e CRN.
Wider, una nuova era
Wider lavorerà in un segmento di nicchia e si concentrerà sulla qualità e sui motoryacht ibridi su misura. Uno dei motivi principali dell’acquisizione è stato l’altissimo livello del management e del personale, oltre alle ottime prestazioni degli yacht in termini di comfort, rumore, vibrazioni e la loro anima eco-compatibile. Saranno imbarcazioni ibride in alluminio che vedranno la partecipazione del cantiere tedesco Lloyd Werft per le imbarcazioni ibride di lunghezza superiore ai 76 metri che saranno prodotte a Bremerhaven.