Wider, Marcello Maggi e partner completano l’acquisizione

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wider Yachts, marchio e cantiere italiano, ad Ancona, è stata acquisita da un trio di aziende internazionale per un prezzo che è rimasto segreto dal gruppo Genting HK, quotato ad Hong Kong.

Monaco, Italia e Svizzera

Guidata da Marcello Maggi, co-fondatore di ISA (Cantiere Internazionale di Ancona), l’acquisizione dell’intera proprietà della società Wider è stata fatta dalla monegasca Nautical Hybrid Tech, il gruppo svizzero Zepter Group e la società di investimento italiana Hopafi Holding Srl.

Barche a motore wider 42

Con questa firma inizia una nuova era per Wider che avrà alla sua guida Marcello Maggi, Marcello Maggi, da oltre 30 anni protagonista del settore nautico, e l’azienda rafforzerà la sua leadership nella nautica da diporto ecosostenibile. Il nuovo gruppo di investitori contribuirà ad accelerare la crescita dell’azienda e a quotarla in borsa entro tre anni.

Chi è Marcello Maggi

Nell’ambito dell’acquisizione, Marcello Maggi è stato nominato presidente e direttore vendite e marketing, e avrà sede nella sede di Monaco. Nato ad Ancona, ma residente da oltre 20 anni a Montecarlo, ha sviluppato strategicamente aziende come ISA, di cui è stato co-fondatore nel 2001, e CRN.

Wider, una nuova era

Wider lavorerà in un segmento di nicchia e si concentrerà sulla qualità e sui motoryacht ibridi su misura. Uno dei motivi principali dell’acquisizione è stato l’altissimo livello del management e del personale, oltre alle ottime prestazioni degli yacht in termini di comfort, rumore, vibrazioni e la loro anima eco-compatibile. Saranno imbarcazioni ibride in alluminio che vedranno la partecipazione del cantiere tedesco Lloyd Werft per le imbarcazioni ibride di lunghezza superiore ai 76 metri che saranno prodotte a Bremerhaven.

BARCHE A MOTORE  PER UN ANNO AL PREZZO DI DUE APERITIVI (CLICCA QUI)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Invictus ST550

Invictus ST550, la nuova navetta chic di 17 metri

Invictus la fa grossa, di nuovo. Insieme alla TT550, al prossimo salone nautico di Cannes, a settembre del 2025, vedremo il debutto dell’Invictus ST550, progetto di Christian Grande. Approccio da barca da crociera per chi vuole stare tanto tempo a

Barche usate

BARCHE USATE Vendono due natanti da 6 a 7 metri

Barche usate a motore sotto i 10 metri? Nella nostra sezione annunci ci sono due natanti molto interessanti: un open puro ed uno più “corsaiolo”. Ecco come sono fatti. Vuoi vendere la tua barca usata? Mettila in inserzione su Barche