WiderCat 76, il catamarano a motore (23 m) è una villa sul mare

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

WiderCat 76
WiderCat 76

Arriva il “mini” superyacht catamarano: si chiama WiderCat 76, 23.11 metri per 10.48 metri, ed è il nuovo multiscafo di Wider, erede del WiderCat 92. Il cantiere di Fano ha deciso, infatti, di riportare su dimensioni più “compatte” tutti gli elementi della sorella maggiore, un 28 metri in vetroresina di ultima generazione nato dalla collaborazione tra lo studio Luca Dini Design & Architecture e il Centro Stile Wider.

WiderCat 76

Il 76 piedi (23 metri) è una barca da diporto con volumi XL e spazi esterni molto importanti. La sua forma è avveniristica, ma quello che vediamo qui non è un semplice progetto, bensì uno scafo già in costruzione nel cantiere di Fano.

Perché ha questa forma particolare? Non è solo “forma”, che può piacere o no, ma anche “funzione”. Ad esempio gli angoli dei parapetti e della sovrastruttura massimizzano la luce degli interni e permettono una visuale completa sul paesaggio circostante. Il layout non è il solito ed è così pensato: il salone e la cucina sono sul ponte inferiore, mentre la cabina armatoriale è sul ponte principale con accesso diretto a prua e alla terrazza.

WiderCat 76
WiderCat 76

Il catamarano con gli interni ispirati agli Hamptons

Eleganza all’americana: gli Hamptons. Nello stile di queste ville nascono degli interni che puntano sull’essere accoglienti per dare l’idea di una villa fronte mare, con pareti rivestite di pannelli laccati color avorio che contrastano con il soffitto a cassettoni in rovere scuro e il pavimento in parquet a spina di pesce.

Le cabine

La suite armatoriale ha un letto queen-size, un angolo salotto e un bagno con doccia panoramica. Vicina c’è la cabina VIP e due cabine ospiti doppie con bagno privato sul ponte inferiore, per avere più omfort e privacy. All’esterno, il WiderCat 76 propone ha un flybridge aperto per essere vivibile e snellire la linea. Al contempo la timoneria e l’area pranzo sono protette da hardtop. Intorno ci sono due zone con divani e un’area relax a prua con divano e sedute freestanding. Sul ponte principale, a poppa, c’è un pozzetto con divani e tavolo da pranzo all’aperto, una piattaforma bagno abbattibile e a prua un secondo pozzetto con divani a forma di C e tavolino da caffè.

L'armatoriale del WiderCat 76
L’armatoriale del WiderCat 76

 

Scheda tecnica – WiderCat76

L.O.A.: 23.12 m
BEAM: 10.48 m
DRAFT (FULL DISPLACEMENT): 1.50 m
HULL AND SUPERSTRUCTURE: GRP
CABINS: 4+2
DESIGNER: Luca Dini Design, Centro Stile Wider
INTERIOR DESIGNER: Luca Dini Design, Centro Stile Wider
NAVAL ARCHITECT: Wider Engineering
CONTACTS: Wider Yachts

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sirena 60

Sirena 60, anteprima del nuovo yacht per le lunghe crociere

Al Boot Düsseldorf 2025 è stato svelato in anteprima il nuovo Sirena 60, evoluzione del Sirena 58. Parliamo di una barca da crociera flybridge pensata per le lunghe navigazioni che attinge all’esperienza del modello precedente e l’aggiorna, migliorandola dove possibile.