Wilder 60 (18.9 m) è il nuovo yacht sportivo in alluminio da 40 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Wilder 60

Lavorazione artigianale, costruzione in alluminio, lusso e performance, tutti dettagli che definiscono il nuovo Wilder 60, uno yacht sportivo da 40 nodi e capace di offrire fino a 6 posti letto. Lungo 18.90 metri è pensato e progettato per massimizzare comfort e divertimento, coniugando alle elevate prestazioni anche l’autenticità della tradizione cantieristica marchigiana, di cui non vuole essere solo erede, ma anche prodotto di vanto, testimonia il cantiere.

Wilder 60

Realizzato a mano in alluminio, il Wilder 60 è studiato per spingere forte sull’acqua con una coppia di MAN V8 1300. Per facilitare ogni manovra è dotato anche di thruster prodieri e poppieri.

Wilder 60

Wilder 60 – Esterni

Linee slanciate e aggressive caratterizzano lo scafo di questo nuovo 60 piedi, di cui si evince subito l’impostazione sportiva, accentuata dal dritto di prua quasi verticale e dalle “pance” scavate nell’opera morta, quasi reminiscenze di origine aeronautica. Venendo alla coperta, l’aggressività lascia spazio al comfort e, sin dalla plancetta poppiera, si è subito accolti da un ampio prendisole con schienale. A prua di questo, fruendo dello stesso schienale, si trova una coppia di divani affacciati e completi di tavolo centrale, offrendo così un’area conviviale, fruibile anche come area pasti, nel pieno del pozzetto.

Wilder 60

A centro barca, protetta da un hard top, trova posto la plancia di comando, servita da doppia seduta avvolgente. Vicino c’è l’accesso ai locali interni mentre proseguendo verso prua c’è un secondo spazio destinato a relax e socialità, completo di prendisole e divanetti.

Wilder 60

Wilder 60 – Interni

Spostandosi sottocoperta, il layout del Wilder 60 si compone di tre cabine complessive e due servizi, cui si è introdotti da un ampio salone. Qui prendono posto una zona living completa di divano a C e tavolo centrale, affacciati su di una cucina completa posizionata sulle mura opposte.

Wilder 60

A prua è presente una cabina armatoriale matrimoniale a tutto baglio, completa di bagno privato e arredi, mentre, a poppa del salone, sono presenti ulteriori due cabine doppie, di cui una seconda con letto matrimoniale, a dritta.

L’articolo continua sotto


Potrebbe interessarti anche:

Pardo GT52 (16.5 m) è puro stile italiano. Test del crossover da crociera


Wilder 60 – Motorizzazione e performance

Guardando alla performance, la propulsione si basa su una coppia di motori MAN V8 1300, per un complessivo di 2.600 cavalli serviti da 3000 litri di serbatoio carburante. A facilitare ogni manovra, invece, entrano in gioco sia bow thruster che stern thruster, semplificando così i movimenti e gli ormeggi in spazi ristretti. A livello di velocità, la massima prevista si aggira sui 40 nodi e quella di crociera sui 32 nodi.

Wilder 60 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 18.90 m
Baglio Massimo 5.36 m
Immersione a Pieno Carico 1.05 m
Dislocamento a Pieno Carico 33 t
Motorizzazione 2x MAN V8 1300
Bow Thruster BTQ300 240KGF 24V
Stern Thruster BTQ250 240KGF 24V
Velocità Massima 40 kn
Velocità di Crociera 32 kn
Serbatoio Carburante 3000 lt.
Serbatoio Acqua Dolce 950 lt.
Serbatoio Acque Nere 250 lt.
Posti Letto 6
Cabine  3
Servizi  2
Materiale Alluminio
Design Centro Stile Wider
Architettura Navale Wider Engineering
Contatti wilder-yachts.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del