Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Dynamic like never before. Questo lo statement che ci introduce al nuovissimo Windy 40 Camira RS: “dinamico come mai prima”. Una presentazione che ben sposa le anteprime rilasciate dal cantiere, che annuncia così il ritorno della sua linea di sport-cruiser. Lungo 12.55 metri, cabinato e completo di ogni accessorio per godere delle proprie giornate sull’acqua, il nuovo Camira 40 RS è una nuova barca a motore cabinata con picchi di velocità previsti sui 44 nodi.
Windy 40 Camira RS
Il 40 RS di Windy è quindi un cabinato accattivante, pensato per la crociera veloce e il comfort di bordo. Dal capiente garage per water toys, alle diverse e curate lounge area, l’anteprima lascia intendere una barca dallo spirito attivo e dinamico, sottolineato da linee slanciate e da un layout che suggerisce attenzione a comfort e divertimento. In attesa del suo debutto, al Cannes Yachting Festival 2023 vediamo cosa sappiamo ad ora di questo nuovo modello.
Già ad un primo sguardo, il design relativo alle linee e ai profili del Camira 40 RS evoca una barca improntata verso performance e divertimento. Lo spirito sportivo emerge, ad esempio, dalle forme delle finestrature a murata e dal profilo del nuovo T-top. Anche la postazione di comando si presenta innovativa rispetto ai precedenti modello, qui ri-progettata, per essere più ergonomica e adatta alla fruizione sportiva improntata allo scafo.
Timoneria
Guardando agli spazi di coperta c’è spazio anche per gli sport acquatici, come sottolinea il grande garage poppiero, nascosto dall’ampio prendisole che lo sovrasta. Qui dentro è infatti ricavato spazio per water toys, tavole da wakeboard e seasleds.
Muovendo in pozzetto, invece, l’atmosfera diventa più improntata al comfort. Al riparo del T-top, infatti, troviamo un’ampia area lounge (completa di divano a L e tavolo) e la plancia di comando, servita da sedute imbottite avvolgenti. A sinistra, in plancia, trovano anche posto gli accessi alla prua e al sottocoperta.
Lounge
Windy 40 Camira RS – Interni
Guardando agli interni, il team di Design Unlimited ci presenta una barca moderna e dal layout ben pensato, dove ogni spazio viene sfruttato, offrendo il necessario per passare a bordo anche più notti. Appena entrati si è infatti accolti da un disimpegno con cucina e piano di lavoro. Qui sono presenti, oltre al piano di cottura e al lavello, diversi stipetti, un forno ed un frigorifero. Appena oltre si raggiunge l’area living prodiera, composta da un divano a U servito da tavolino centrale.
Windy 40 Camira RS – Interni
Dirimpetto alla cucina invece, trovano spazio gli accessi al locale toilette (completo di doccia) e alla cabina poppiera, quest’ultima disponibile sia singola che doppia. I materiali adottati per la realizzazione promettono livelli qualitativi elevati e, a guardarne l’anteprima, il design degli spazi si presenta elegante e pulito, con angoli smussati e armonie di forma ben studiate.
Venendo a performance e motorizzazione, per sapere della prima dovremo aspettare l’effettiva messa in acqua del primo scafo, ma sulla carta la top speed dovrebbe essere di 44 nodi. In termini propulsivi sono state annunciate tre opzioni: una coppia di Volvo Penta D6-440 AQ, una coppia di fuoribordo Yamaha 400hp e, infine, una possibile tripla motorizzazione con gli Yamaha 300hp.
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.