Windy lancia la chase boat definitiva, una barca appoggio per superyacht con 850 miglia di autonomia a 25 nodi di velocità lunga 60 piedi, circa 18 metri. Si chiama Windy SLR 60 ed è stato commissionato da un armatore molto esigente, già proprietario di un grande yacht a motore.
Windy SLR 60, il tender per superyacht
Questo Windy è ora la ammiraglia del cantiere ed è stato disegnato dagli stessi studi che si sono occupati anche della barca madre: Malcolm Mckeon Yacht Design per gli esterni e lo Studio Liaigre per gli interni.
Una linea moderna e filante nonostante le dimensioni importanti. In termini di volumi in coperta, sia sottocoperta, quest’imbarcazione promette di rispettare gli standard di vivibilità del superyacht che accompagna. Dallo spazio per prendere il sole alle zone dedicate alla socializzazione, fino alla console di guida protetta da parabrezza e T-Top. Sotto, l’SLR60 offre due cabine, una a prua e una a poppa, una cucina e una testa di giorno con doccia.
Windy SLR 60 – Motorizzazione
L’obiettivo di creare una barca bella esteticamente, ma anche con una tenuta in tutte le condizioni marine, sembra essere stato raggiunto, così come anche quello di tenere il più possibile la coperta asciutta dagli spruzzi anche quando si naviga sopra i 40 nodi, la velocità massima che raggiungerà l’ammiraglia di Windy una volta perfezionata. L’SLR 60 nasce per poter assecondare l’armatore in ogni tipo di attività, dalla navigazione lunga fino alla pesca o al diving.
La barca è spinta tramite tre Volvo Penta IPS 650 che consentono di toccare i 43 nodi di velocità massima, ma soprattutto di ottimizzare i consumi, fino ad avere 850 miglia nautiche di autonomia a 25 nodi.
Scheda tecnica della barca: Windy SLR 60
- Loa: 18.12 m;
- B.max: 4.38 m;
- Draft: 1.22 m;
- Max Speed: 43 knts;
- Range: 850 nm at 25 knts
www.windyboats.com – www.phiyachts.com
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI